Avvenire amplia l’offerta informativa con il lancio di Pop Up, un inserto mensile di attualità dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di I grado (11-14 anni).
In uscita con il quotidiano ogni primo martedì del mese in edizione cartacea e digitale, affronta in 16 pagine formato tabloid i fatti di attualità e i grandi temi della contemporaneità con il linguaggio degli adolescenti.
Pop Up sarà distribuito anche nelle scuole, partendo da 500 istituti selezionati e 2.000 classi coinvolte sul territorio nazionale.
Il primo numero, disponibile in edicola con Avvenire e in abbonamento sul sito abbonamenti.avvenire.it, si concentrerà sull’attuale questione dello smart working, sull’eredità ambientale lasciata dalla guerra Russia-Ucraina, sul complesso universo delle fake news e molto altro ancora con un approccio inclusivo, onesto e sostenibile, arricchendo la lettura con recensioni di serie tv, libri, videogiochi, giochi da tavolo e chiudendo con un fumetto per invitare i ragazzi e le ragazze a riflettere su tematiche di particolare interesse collettivo attraverso uno strumento adatto a loro.