Fino al 30 settembre le vetrine, così come tutto lo store, saranno infatti ispirate al mare e alla bellezza, elementi centrali della campagna “In viaggio verso la bellezza” promossa da MSC
Dopo Milano, la collaborazione tra MSC Crociere e Rinascente approda a Roma coinvolgendo lo storico palazzo del department store italiano in Via del Tritone a Roma.
Fino al 30 settembre le vetrine, così come tutto lo store, saranno infatti ispirate al mare e alla bellezza, elementi centrali della campagna “In viaggio verso la bellezza” promossa da MSC Crociere, ma anche l’iconico faro dell’isola Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Luca Valentini, direttore commerciale di MSC Crociere, ha commentato: «Siamo entusiasti di presentare un’importante partnership che unisce il mondo delle crociere MSC con l’eleganza e il prestigio di un marchio iconico come Rinascente. Attraverso questo progetto vogliamo portare l’essenza del mare nel cuore di Roma, offrendo un’esperienza che rappresenta il nostro impegno per la bellezza, l’eccellenza e l’innovazione. Le nostre vetrine celebrano non solo la nostra passione per il mare, ma anche la nostra volontà di avvicinare il viaggio a chiunque entri nel nostro mondo».
L’iniziativa è stata preceduta da una campagna video lanciata sui profili social media di MSC Crociere e realizzata grazie all’utilizzo della tecnologia CGI che ha visto come protagonista una riproduzione mobile dell’iconico faro bianco e rosso di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola delle Bahamas che la compagnia ha riconvertito da sito industriale in disuso a paradiso incontaminato.
Nel video il faro intraprende un viaggio per le vie del centro storico, in alcuni dei luoghi simbolo della capitale, provocando lo stupore e la meraviglia dei turisti e dei passanti che si sono trovati di fronte all’installazione.
La domination segue il percorso iniziato con il lancio della brand campaign globale “In viaggio verso la Bellezza”, attualmente attiva in Italia e in altri 30 paesi in tutto il mondo e prevede il coinvolgimento di un mix di canali tra cui tv, out of home, stampa, digitale e social media.
In Rinascente è presente anche un’installazione di realtà virtuale immersiva dove chi desidera potrà essere trasportato virtualmente a bordo dello spettacolare Ponte dei Sospiri delle navi MSC, dal cui pavimento di cristallo si può ammirare la bellezza del mare sottostante. Salpando a bordo della nave virtuale si potrà dunque viaggiare verso una miriade di destinazioni, tra cui l’isola di Ocean Cay MSC Marine Reserve e i maestosi fiordi norvegesi.
Infine, durante l’evento è stata presentata un’altra grande novità che vede coinvolta Zafferano, l’azienda che commercializza lampade portatili, calici e bicchieri.