JCDecaux si è aggiudicata il contratto pubblicitario per le pensiline degli autobus di Londra a seguito di una gara d’appalto indetta da Transport for London (TfL). Il contratto avrà una durata di 8 anni, con un’opzione di estensione per altri 2 anni. Il contratto decorrerà dal 1° aprile 2025.
Si tratta del secondo contratto più grande al mondo per la pubblicità sulle pensiline degli autobus, che copre le oltre 4.700 pensiline pubblicitarie di TfL in tutti i 33 quartieri di Londra, tra cui la City of London, il Royal Borough of Kensington, Chelsea e la City of Westminster. JCDecaux detiene il precedente contratto dal 2016. Il contratto comprende attualmente 612 schermi digitali da 86 pollici e 9.400 spazi pubblicitari analogici.
Con una popolazione di 9 milioni di abitanti, Londra contribuisce a un quarto del PIL del Regno Unito, rappresenta un terzo di tutta la spesa pubblicitaria del Paese e attira oltre 20 milioni di visitatori internazionali ogni anno. Con quasi 35 milioni di viaggi settimanali in autobus, la rete di pensiline TfL è al centro della vita dei londinesi, che si tratti di lavoro, shopping o tempo libero.