Torna la Nations League: ecco l’offerta commerciale di Rai Pubblicità

La Nazionale italiana di calcio affronterà avversari come la Francia, il Belgio e l’outsider Israele per un totale di 6 partite da settembre a novembre. I match in chiaro su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio

Torna la Nations League: ecco l'offerta commerciale di Rai Pubblicità

Torna la Nations League e Rai si tinge di azzurro per accompagnare la Nazionale di Spalletti nel suo cammino.

Rai 1 seguirà live in esclusiva le partite degli Azzurri nella nuova edizione dell’attesissima competizione tra le nazionali europee, in partenza il 6 settembre 2024. Grandi novità nella postazione dei telecronisti: saranno infatti Lele Adani ed Alberto Rimedio, insieme per la prima volta ai microfoni, a raccontare le partite degli Azzurri. Come sempre, Rai garantirà la fruizione in chiaro anche su RaiPlay e Rai Radio.

La Nazionale di Spalletti affronterà avversari come la Francia, il Belgio e l’outsider Israele per un totale di sei partite da settembre a novembre. Si tratta di partite in grado di raggiungere oltre 6 milioni di telespettatori ai quali si aggiungono gli  appassionati della fruizione digital, con un apporto sui target più giovani compreso tra il 5 e 7 % di incrementale.

Per l’occasione Rai Pubblicità presenta al mercato un’offerta commerciale impreziosita dal renaming delle diverse collocazioni per qualificarne in modo più immediato il posizionamento all’interno del collegamento: break Start, break Half Time 1, break Half Time 2 e break Match collocato tra la fine della partita e la prima intervista in esclusiva a bordo campo del ct e dei protagonisti. Sono confermati i Top, immediatamente in testa e coda dei tempi di gioco, e i billboard, in apertura e chiusura del collegamento.

L’offerta commerciale televisiva prevede la vendita in bundle delle 2 partite di settembre, di ottobre e di novembre, mentre l’acquisto crossmediale è premiato con una promozione a listino del 10%.

L’offerta digital, speculare a quella televisiva, prevede pacchetti con spot video multi device sui contenuti live e vod, mentre l’offerta radio si basa sui formati ad point, minispot e tabellare collocati nelle dirette.

Torna la Nations League: ecco l’offerta commerciale di Rai Pubblicità ultima modifica: 2024-08-30T17:13:30+02:00 da Redazione

Related posts