All’inizio di agosto, Ascential plc ha acquisito le attività commerciali di Effie, l’ente che gestisce gli Effie Awards specializzato nell’analisi dell’efficacia del marketing. Previa approvazione normativa, Effie entrerà a far parte della divisione Lions di Ascential, che include tra gli altri anche i Cannes Lions.
Ascential avvierà inoltre una partnership a lungo termine con l’organizzazione no-profit Effie Worldwide, Inc., che verrà trasformata in una nuova Fondazione globale, The Effie Lions Foundation Inc, impegnata nella formazione della prossima generazione di talenti, offrendo formazione a tutti gli studenti di marketing, in particolare a quelli sottorappresentati nella comunità del marketing. La Fondazione ospiterà le iniziative no-profit esistenti di Lions e fornirà accesso ad alcuni prodotti digitali della divisione Lions.
Con sede a New York, con uffici a Pechino e nel Regno Unito, Effie conta su un network di 59 partner che coprono oltre 125 mercati. Effie continuerà a essere guidata da Traci Alford, Presidente e Ceo di Effie Worldwide.
“L’efficacia e la creatività nel marketing sono indissolubilmente legate. Tutte le aziende illuminate sanno che un marketing creativo ed efficace è motore di crescita. Questa storica partnership completerà le conoscenze e l’intelligence sul marketing e l’efficacia creativa che Lions già offre attraverso Warc, The Work e Contagious, fornendo ai marketing leader di tutto il mondo i dati e le prove di cui hanno bisogno per sostenere l’importanza di un marketing creativo che conta” ha detto Philip Thomas, Ceo di Ascential.