Ascential (Cannes Lions) ha comprato gli Effie

All’inizio di agosto, Ascential plc ha acquisito le attività commerciali di Effie, l’ente che gestisce gli Effie Awards specializzato nell’analisi dell’efficacia del marketing. Previa approvazione normativa, Effie entrerà a far parte della divisione Lions di Ascential, che include tra gli altri anche i Cannes Lions.

Ascential avvierà inoltre una partnership a lungo termine con l’organizzazione no-profit Effie Worldwide, Inc., che verrà trasformata in una nuova Fondazione globale, The Effie Lions Foundation Inc, impegnata nella formazione della prossima generazione di talenti, offrendo formazione a tutti gli studenti di marketing, in particolare a quelli sottorappresentati nella comunità del marketing. La Fondazione ospiterà le iniziative no-profit esistenti di Lions e fornirà accesso ad alcuni prodotti digitali della divisione Lions.

Con sede a New York, con uffici a Pechino e nel Regno Unito, Effie conta su un network di 59 partner che coprono oltre 125 mercati. Effie continuerà a essere guidata da Traci Alford, Presidente e Ceo di Effie Worldwide.

“L’efficacia e la creatività nel marketing sono indissolubilmente legate. Tutte le aziende illuminate sanno che un marketing creativo ed efficace è motore di crescita. Questa storica partnership completerà le conoscenze e l’intelligence sul marketing e l’efficacia creativa che Lions già offre attraverso Warc, The Work e Contagious, fornendo ai marketing leader di tutto il mondo i dati e le prove di cui hanno bisogno per sostenere l’importanza di un marketing creativo che conta” ha detto Philip Thomas, Ceo di Ascential.

Ascential (Cannes Lions) ha comprato gli Effie ultima modifica: 2024-08-27T11:28:46+02:00 da Redazione

Related posts