In occasione del Gp di Monza, riparte la campagna “When You Drive Never Drink” di Heineken per promuovere la cultura del bere responsabile. Lo spot sarà visibile in Italia dal 26 agosto fino al 6 ottobre 2024
Heineken rinnova il sodalizio con la Formula 1, riconfermandosi global partner del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024, in programma dal 30 agosto al 1° settembre all’Autodromo di Monza, dove sarà presente con Heineken 0.0.
Formula 1 rappresenta il palcoscenico per Heineken in cui raccontare il proprio operato nella promozione del consumo responsabile. Un impegno che oggi, oltre a prevedere ogni anno almeno il 10% del budget media del brand in comunicazione sul tema, è rappresentato dal celebre slogan “When You Drive Never Drink”.
Lo spot della campagna ritrae la stella delle corse a quattro ruote Max Verstappen in qualità di autista prescelto per le serate in compagnia, dimostrando come il “miglior guidatore” sia colui che si prende la responsabilità di non bere alcolici, a meno che non si tratti di una Heineken 0.0.
La campagna, online dal 26 agosto al 06 ottobre, si basa su una ricerca che mette in luce i criteri abituali per la scelta del cosiddetto “designated driver”, come l’esperienza del guidatore e la disponibilità di una persona del gruppo a offrirsi volontaria.
Heineken sarà presente anche sulla piattaforma Spotify con un messaggio pubblicitario impattante, volto a promuovere ed amplificare gli obiettivi della campagna durante tutta la sua durata. Il messaggio verrà trasmesso per intercettare gli utenti nei momenti più significativi, ovvero mentre sono alla guida, durante le occasioni di socialità e nelle ore notturne.
La campagna, ideata e creata dall’agenzia creativa LePub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da Prettybird, è on air a partire da oggi in Italia e prevede una programmazione sui principali canali social per 6 settimane.