AnalogFolk affronta il declino di diversità e inclusione nella leadership delle agenzie creative

Nonostante le donne rappresentino il 54,7% della forza lavoro britannica nel settore creativo secondo l’IPA Agency Census 2023, solo il 17% degli ECD sono donne e la loro visibilità si assottiglia sempre di più.

Lo ha provato direttamente l’agenzia indipendente AnalogFolk quando ha avviato la ricerca dell’Head of Creative, scoprendo poca diversità e un altrettanto scarso bilanciamento.

Da questa esperienza è nata l’idea di affrontare il problema del declino di diversità e inclusione con una campagna che rovescia i ruoli e, con l’aiuto dell’IA, dà un nome e un volto femminili a un lungo elenco di leggende dell’adv chiedendo a tutto il settore: se fossero state donne, sarebbero riuscite a raggiungere gli stessi traguardi?

La campagna per cercare di cambiare il volto della leadership creativa prosegue in modo più concreto con la richiesta di collaborazione per la creazione di un bacino di talenti open source a disposizione di tutte le agenzie per poter raggiungere i propri obiettivi DEI e far progredire l’intero settore.

AnalogFolk affronta il declino di diversità e inclusione nella leadership delle agenzie creative ultima modifica: 2024-07-18T11:25:56+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts