Da oggi al 2 settembre, Il Sole 24 Ore proporrà una serie di iniziative editoriali pensate per accompagnare i lettori durante le vacanze: inserti e guide che spaziano dall’apprendimento dell’inglese all’enigmistica, dall’esperto risponde all’educazione finanziaria, dalle inchieste sulla sostenibilità e sulle donne nel mondo delle professioni, fino alla letteratura italiana.
La collana English for Everyone parte il 17 luglio, rivolta a chi vuole imparare la lingua o rinfrescare le proprie conoscenze.
Dal 27 luglio per sei sabati consecutivi uscirà la collezione “Il meglio di Andrea Camilleri” sempre con Il Sole 24 Ore, con i casi del Commissario Montalbano e altre storie ambientate a Vigàta: prima uscita, “Riccardino”.
Dal 26 luglio è la volta di “Enigmistica 24”, che in occasione dell’estate aumenta la sua frequenza e diventa settimanale, in edicola ogni venerdì, con uno speciale dedicato alle Olimpiadi nel giorno della Cerimonia Inaugurale.
Dal 5 di agosto per quattro lunedì è in arrivo “Speciale estate con l’Esperto risponde”, 4 guide monografiche sui temi più frequenti inviati agli esperti del Sole 24 Ore: Bonus edilizi e fiscalità immobiliare; Pensione anticipata contributiva; Partite Iva e forfettari; Condominio e casa.
Sempre di lunedì, a partire dal 29 luglio per tutto il mese di agosto, in uscita nei Primi Piani, una inchiesta di sei puntate sulla sostenibilità legata a diversi settori.
Nelle pagine Professioni 24 del Sole 24 Ore dal 5 agosto al 2 settembre cinque puntate indagano attraverso dati e numeri la presenza femminile nelle professioni.
Infine, in vista del rientro scolastico, il 22 e il 29 agosto escono in edicola con Il Sole 24 Ore le guide “Young Finance”, rivolte a studenti universitari e adulti interessati ai temi della finanza personale e degli investimenti, ispirate al libro di Marco lo Conte, Elia Bombardelli e Gianluigi Ballaran “Young Finance. Investire è un gioco da ragazzi”.
Il progetto editoriale Summer Edition del Sole 24 Ore è sostenuto da una campagna multipla carta, digital, radio e social sui media del Gruppo 24 ORE.