La celebrità e la bravura di tre creativi come David Droga, Greg Hahn e Susan Credle è indiscussa ma, per quanto ciò sia cristallino, non potranno mai entrare a far parte della giuria degli Epica Awards.
Così recita, prendendo anche un po’ in giro queste stelle della pubblicità, la campagna di lancio dell’edizione 2024 degli Epica Awards, l’unico premio alla creatività assegnato dai giornalisti ed editori delle testate di settore e specializzate da tutto il mondo, tra le quali Brand News.
A realizzarla è Betc, con i creativi Abi Stephenson, Matt Jones e Anthony Tavares e direzione di Nicholas Bakshi.
La campagna promuove l’apertura delle iscrizioni Early Bird fino al 1° settembre, disponibili qui con uno sconto di 200 euro. La call to entry proseguirà poi fino all’11 ottobre.
“Epica è uno dei premi più affermati e rispettati del nostro settore, e la sua imparzialità è un vero elemento di differenziazione. È stato un vero piacere creare una campagna per celebrare ciò che rende unici questi premi” ha detto il team di Betc.
“Avendo sede in Francia, Betc è per noi un’agenzia di riferimento – ha aggiunto Mark Tungate, direttore editoriale degli Epica Awards -. Siamo stati felicissimi di poter lavorare con loro. Abi, Matt, Anthony e Nick hanno un grande spirito di gioco e la loro campagna è di classe, accattivante e spiritosa”.
Tungate ha fatto notare che spesso l’organizzazione riceve richieste da creativi che vorrebbero far parte della giuria, ma le domande sono sempre state rifiutate in quanto i suoi plus sono proprio l’obiettività di giudizio e la libertà dalle dinamiche interne del settore, essendo la giuria composta da editor e reporter senior di importanti testate di settore in tutto il mondo, nonché da pubblicazioni specializzate in categorie come automotive, lusso ed effetti speciali.