Pubblicità OOH: più di un terzo degli investimenti è digital

Audioutdoor fa il punto sugli investimenti pubblicitari in out of home nel primo quadrimestre 2024

Il digital traina la crescita della raccolta pubblicitaria in esterna. «Gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del mercato totale (+4,8%)» dichiara la presidente di Audioutdoor Giovanna Maggioni.

Gli investimenti sugli impianti digitali nel loro complesso registrano un +36,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ormai più di un terzo (36%) della raccolta sul mezzo vengono destinati dalle pianificazioni alle postazioni di impiantistica digitale.

La quota del mezzo sul totale investimenti è attualmente del 4,6% ma a breve entreranno nelle valorizzazioni anche i dati delle nuove società di recente aderenti ad Audioutoor rendendo sempre più significativo il reale valore del mezzo.

Pubblicità OOH: più di un terzo degli investimenti è digital

Pubblicità OOH: più di un terzo degli investimenti è digital ultima modifica: 2024-06-25T15:20:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts