L’Italia chiude i Cannes Lions con 26 leoni, di cui 20 di LePub Milano. Bronzo Film a Small/Indiana, e negli SDG Lions ad Amnesty International

Sono 26 i leoni vinti dalle agenzie italiane ai Cannes Lions appena terminati.

Di questi, 20 sono di LePub Milano (6 ori, 8 argenti e 6 bronzi) con 19 assegnati a lavori di Heineken e 1 di Bottega Veneta; 3 a Small New York / Indiana Production per Coordown (1 argento e 2 bronzi, mentre 1 oro e 3 argenti sono per entry iscritte dalla sola Small e dunque premio agli Usa); 1 argento a Bbdo Roma, 1 bronzo a VML Milano e 1 bronzo all’operazione ‘The Humanity Check’, iscritta direttamente da Amnesty International Italia.

Quest’ultima è una campagna dedicata all’emergenza umanitaria a Gaza dovuta alla guerra in Palestina: con la consulenza di una serie di freelance come Michele Mari, direttore creativo e i creativi senior Giovanni Adamo, Niccolò Bossi, Andrea Casturà, Vito Luigi Giannoccaro, Amnesty ha pubblicato foto che raffigurano la devastazione dei bombardamenti accanto al simbolo che, nei captcha, chiede di identificarsi come esseri umani: un modo per rompere l’indifferenza dei cittadini dei paesi in pace e chiedere tutti un cessate il fuoco.

LePub, network di Publicis Groupe con headquarter e centro decisionale in Italia, in tutto vince 26 trofei tra cui il GP Creative Business Transformation grazie alla sede olandese per il cliente Philips.

C’è anche un pochino di Italia nel Grand Prix For Good, il GP assegnato alle organizzazioni non governative e charity che non competono per il massimo premio alla pari dei brand commerciali: nei crediti media di ‘The First Speech’ di Reporters Sans Frontieres c’è anche Havas Media Italy.

I Grand Prix vanno in Francia, Spagna, Germania, Usa, Singapore, Usa.

QUI TUTTI I PREMIATI

GLASS: THE LION FOR CHANGE

Gp – Unilever Vaseline Proderma  ‘Transition Body Lotion’, Ogilvy, SINGAPORE

SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS

Gp – Renault ‘Renault – Cars To Work’, Publicis Conseil, Paris FRANCIA

Bronzo – Amnesty International Italia ‘The Humanity Check’, ITALIA

FILM LIONS

Gp – Orange ‘Women’s Football’, Marcel, Paris FRANCIA

Gp – Sydney Opera House ‘Play It Safe’, The Monkeys | Accenture Song, Sydney AUSTRALIA

Bronzo – Coordown ‘Assume That I Can’, Indiana Production Company, Milan / Small, New York ITALIA/USA

DAN WIEDEN TITANIUM LIONS

Gp – Doordash ‘Doordash-All-The-Ads’, Wieden+Kennedy, Portland / Superette, San Francisco USA

Titanium Lion – Jcdecaux ‘Meet Marina Prieto’, David, Madrid SPAGNA

Titanium Lion – Dp World ‘The Move To -15’, Edelman, London UK

Titanium Lion – Xbox ‘The Everyday Tactician’, McCann, London UK

GRAND PRIX FOR GOOD

Gp  Rsf Reporters Without Borders ‘ The First Speech: Russia, Turchia, Venezuela’, Innocean Berlin GERMANIA

L’Italia chiude i Cannes Lions con 26 leoni, di cui 20 di LePub Milano. Bronzo Film a Small/Indiana, e negli SDG Lions ad Amnesty International ultima modifica: 2024-06-21T21:31:19+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts