Würth Italia ha affidato ad Off Media la realizzazione e la pianificazione di una campagna radiofonica per il lancio di “Il negozio dell’artigiano”, on air da aprile a novembre su Radio Deejay, m2o e sulla piattaforma streaming OnePodcast.
Il centro media, che opera all’interno dell’agenzia di comunicazione Jungle, ha curato per conto del marchio tedesco di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio la definizione strategica del piano, la fase di buying e la produzione di cinque diversi spot, fruibili in rotazione drive-time sulle emittenti selezionate.
Il progetto è stato sviluppato con la volontà di raccontare il brand come un alleato concreto, affidabile e sempre al fianco del proprio pubblico: questo concept ha dato vita ad una campagna multi-soggetto composta da cinque creatività pensate per trasmettere, con semplicità e chiarezza, i valori di Würth, ponendo il focus su alcuni scenari vissuti quotidianamente da professionisti e artigiani e posizionando l’azienda come una risposta attenta e vicina alle singole esigenze.
L’attività crea inoltre continuità nella collaborazione tra l’azienda tedesca e l’agenzia, che già tra la fine del 2023 ed il primo trimestre 2024 aveva portato alla messa a terra di una serie di uscite out of home attraverso lo strumento GreenGraffiti, a copertura della città di Milano.