Terza giornata dei Cannes Lions, nuovi premi per Heineken e LePub Milano. Mercoledì il brand e l’agenzia si sono aggiudicati ben quattro ori, due argenti e due bronzi.
Nel dettaglio sono due ori e un argento Direct per le campagne ‘Pub Museums’ e ‘150 Years of Whateverken’; un oro PR con ‘Bar Experience’ e un argento con ‘Pub Museums’; nei Creative B2B un oro per ‘Pub Museums’ e un bronzo con ‘Backing the Bars’; infine nei Social & Influencer Lions un bronzo va a ‘The Social Swap’. Da segnalare anche l’oro e i due argenti Social & Influencer attribuiti a Small New York per la campagna di Coordown ‘Assume That I Can’, iscritti dalla sola agenzia e non dalla casa di produzione Indiana e quindi conteggiati come premi per gli Usa.
I Grand Prix della giornata di mercoledì vanno a Uk, Spagna, Usa, Polonia e Brasile
DIRECT LIONS
Gp – Xbox ‘The Everyday Tactician’, McCann, London UK
Oro – Heineken ‘Pub Museums’, LePub, Milan / Publicis, Dublin, ITALIA / IRLANDA
Oro, Argento – Heineken ‘150 Years Of Whateverken’, LePub, Milan ITALIA
PR LIONS
Gp – Specsavers ‘The Misheard Version’, Golin, London UK
Oro – Heineken ‘Bar Experience’, Edelman, London / LePub, Milan ITALIA/UK
Argento – Heineken ‘Pub Museums’, LePub, Milan / Publicis, Dublin, ITALIA / IRLANDA
CREATIVE B2B LIONS
Gp – JCDecaux ‘Meet Marina Prieto’, David, Madrid, SPAGNA
Oro – Heineken ‘Pub Museums’, LePub, Milan / Publicis, Dublin, ITALIA / IRLANDA
Bronzo – Heineken ‘Backing The Bars’, LePub, Milan ITALIA
SOCIAL & INFLUENCER LIONS
Gp – Cerave ‘Michael Cerave’, Ogilvy Pr, New York USA
Bronzo – Heineken ‘The Social Swap’, Edelman, London / LePub, Milan ITALIA/UK
Oro, 2 Argenti – Coordown ‘Assume That I Can’, Small New York USA
CREATIVE DATA LIONS
Gp – Mastercard ‘Room For Everyone’, McCann Poland, Warsaw POLONIA
MEDIA LIONS
Gp – Mercado Libre ‘Handshake Hunt’, Gut, Sao Paulo BRASILE