Come raccontare la varietà di una gamma di prodotti specifici per cani e gatti, senza rischiare di essere troppo freddi e commerciali? Partendo da questo interrogativo l’agenzia Dude ha sviluppato la nuova pubblicità di Natural Trainer, brand di pet food.
Attraverso un approccio emozionale, i due spot tv – uno dedicato alla linea principale del brand e uno alla linea Sensitive, specifica per i cani che hanno una digestione delicata – parlano di come sia semplice e naturale ricambiare l’amore che ogni giorno riceviamo dai nostri amici a quattro zampe scegliendo un cibo specifico, pensato per le loro esigenze, che sono molto diverse.
A guidarci all’interno delle singole storie, è una protagonista un po’ insolita: una bambina.
I due soggetti, con tagli differenti da 45, 20 e 15 secondi, sono ora on air sui canali della tv generalisti e connected tv, sui social con formati digital video e sui principali canali radio e Spotify.
CREDITS
DUDE MILANO
Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Director – Luca Riva, Davide Labò
Creative Supervisor – Ilaria Biani, Cecilia Rocchetta
Senior Art Directors – Giovanna Mocchetti, Luca Poldelmengo
Junior Creatives – Eva Rognini, Tommaso Spada
Business Director – Elena Panza
Account Director – Julie De Biolley
Account Manager – Antonia Martone
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Head of Physical Production – Simone Raddi
Senior Producer – Valeria Mazzotta
Producer – Irene Taverna
Junior Producer – Luca Murru, Laura Giuliani
Production Coordinator – Francesca Di Donna
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Miriam Ottina
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Senior Film Editor – Niccolò Gobbi
Motion Designer – Gabriele Frigimelica
Editor – Davide Vitola
PRODUCTION
Director – Flavio Nani
DOP – Luca Esposito
1st AD – Paolo Bartoli
Casting Director – Valentina Materiale
Set Designer – Andrea Faini
Stylist – Alessia Fornara
Color grading – Orash Rahnema
Sound Design & Mix – Full Code