La gara media Volkswagen si chiude con la conferma di PHD

Rimane in Omnicom Media Group il budget pubblicitario dei marchi di Volkswagen Group, che ha chiuso la gara media globale

La gara media Volkswagen si chiude con la conferma di PHD

Volkswagen ha chiuso la gara media globale confermando Omnicom Media Group.

La procedura riguardava tutti i marchi del colosso automobilistico tedesco – VW, Audi, Seat, Skoda, Porsche e Bentley  – e naturalmente anche il mercato italiano. Da noi, in particolare, è PHD a gestire un budget di circa 150 milioni di euro, parte dei 4 miliardi investiti in pubblicità dal gruppo a livello mondiale.

La gara sarebbe dovuta partire già nel 2022 ma poi Volkswagen aveva deciso di prolungare fino alla fine del 2024 il contratto che la lega a PHD.

In quell’occasione un portavoce della casa automobilistica aveva spiegato che “il mondo dei media è in pieno sconvolgimento e i nostri brand stanno testando attualmente modelli media data driven. Per poterli comprendere adeguatamente, è necessaria una fase di preparazione un po’ più lunga. In questo momento stiamo definendo il futuro modello operativo del gruppo e dei brand, dopodiché selezioneremo i potenziali partner giusti”.

A livello mondiale, il centro media di Omnicom Group gestisce la maggior parte del budget media dei brand Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Porsche, VW Commercial Vehicles e Man con responsabilità suddivise nelle sedi dell’agenzia di Düsseldorf, Francoforte e Amburgo.

La gara media Volkswagen si chiude con la conferma di PHD ultima modifica: 2024-06-14T10:44:14+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts