Merkle Italia: entrano Pietro Manfredi (chief sales officer) e Federico Giuntella (sales director)

L’agenzia  di customer experience management (cxm) di Dentsu guidata da Matteo Nisi si rafforza con due ingressi chiamati a  sviluppare il business

Merkle Italia: entrano Pietro Manfredi (chief sales officer) e Federico Giuntella (sales director)
Da sinistra: Pietro Manfredi e Federico Giuntella

Merkle Italia annuncia due ingressi.

Il primo è Pietro Manfredi, che entra nell’agenzia di customer experience management (cxm) di Dentsu guidata da Matteo Nisi con il ruolo di chief sales officer.

Guiderà la unit di business development, un’area che si era già rafforzata negli scorsi mesi fino a contare oltre 20 persone. Con una carriera pluriennale nel settore della consulenza manageriale, nonché nella vendita di servizi e software specializzati in CX, marketing e comunicazione, Manfredi ha consolidato una significativa esperienza ricoprendo ruoli di leadership in diverse aziende internazionali tra cui Reply, Accenture e Sitecore.

Insieme a lui, entra nel team di Merkle anche Federico Giuntella nel ruolo di sales director. Con oltre 20 anni di esperienza in azienda nel settore delle vendite, dell’it, del marketing e della customer experience, Giuntella ha lavorato come chief growth officer per Arkage, agenzia italiana di comunicazione e consulenza cx, e precedentemente in Forrester Research, advisor internazionale sull’impatto della tecnologia sul business.

«Sono particolarmente felice che Pietro e Francesco siano entrati a far parte della nostra squadra. I loro ingressi rappresentano per Dentsu e per Merkle un importante cambio di passo nella strategia di crescita sul mercato italiano e internazionale. – dichiara Matteo Nisi, managing director di Merkle Italia – La loro esperienza e background professionale sono al servizio di un modo diverso e più proattivo di presentarci al mercato rispetto al recente passato. Le recenti certificazioni ottenute da Merkle, tra le primissime in Italia, tra i grandi gruppi di comunicazione, a ricevere sia Google Cloud Sell Authorization che Sales Partnership Google Marketing Platform, saranno alcune delle frecce al loro arco. Inoltre, avranno la possibilità di presentare Merkle come un potenziale partner unico, con conoscenza e strategia completa per qualsiasi sviluppo e integrazione: come interlocutore di brand per investimenti media e come fornitore di strumenti tecnici».

Merkle Italia: entrano Pietro Manfredi (chief sales officer) e Federico Giuntella (sales director) ultima modifica: 2024-05-22T15:16:41+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts