La pubblicità di Ichnusa contro l’abbandono del vetro approda in tv. Al via lo spot di LePub

Ichnusa mostra le sue bottiglie abbandonate nell’ambiente accompagnate dal messaggio “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”

Bottiglie abbandonate per strada, nelle piazze, nei parchi e nelle spiagge. Un contrasto di immagini in bianco e nero con in risalto, a colori, bottiglie di birra vuote gettate a terra e il messaggio “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”.

Con la nuova campagna pubblicitaria ideata da LePub, Ichnusa ha voluto lanciare un messaggio forte per la tutela del territorio.

Per assicurare massima visibilità al suo messaggio, la campagna del birrificio sardo del gruppo Heineken è stata declinata in primis sul territorio, con affissioni in Sardegna e nelle principali città italiane, e da questo week end è approda anche sul piccolo schermo, sul web e sui social media. Inoltre, nei mesi caldi della stagione, raggiungerà i consumatori anche attraverso un’attivazione sui punti vendita e punti di consumo.

«Con questa nuova campagna vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro: chi abbandona una bottiglia di birra non rispetta l’ambiente e la nostra comunità – afferma Michela Filippi, marketing manager di Ichnusa -. Siamo molto orgogliosi delle nostre birre, proprio per questo non vogliamo vederle contribuire al degrado della terra che amiamo. Anzi, i dipendenti del nostro birrificio si uniscono ai volontari di Legambiente Sardegna in giornate di pulizia dei luoghi della movida di sette località sarde per fare il primo gesto concreto e dare così il buon esempio».

«Ichnusa è un’icona, un vero simbolo della Sardegna, e la nostra comunicazione non poteva che riflettere questo tratto. Abbiamo infatti voluto trasmettere i valori del birrificio prendendo una posizione netta e decisa, anche alzando un po’ la voce per veicolare un messaggio coraggioso e riflettere l’impegno ad ispirare un movimento al di là dei confini territoriali» aggiunge Francesco Poletti, CCO Italia di LePub.

 

CREDITS

Agenzia: LePub

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Executive Creative Director: Flavio Mainoli, Andrey Tyukavkin

Creative Director: Beatrice Mari

Associate Creative Director: Livio Gerosa, Geo Joseph, Valentino Borghesi

Senior Art Director: Thomas Aito

Junior Art Director: Francesco Liguori

Senior Copywriter: Federico Lommi

Copywriter: David Casares

Junior Copywriter: Francesco Codemo

Head of Strategy: Francesca Zedde

Senior Strategic Planner: Alex Moore

Strategic Planner: Martina Rinciari

Client Service Director: Beatrice Pagliughi

Account Director: Claudia Rapisarda

Account Executive: Lavinia Andolina

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Senior Producer: Antonella Capella

Art buyer: Giorgia Bellondi

 

Photographer: Rafa Jacinto

Agent: Kind Of Management

Production: Prodigious

Executive producer: Alessio Zazzera

Production Coordinator: Gianluca Stabile

Producer: Diego Guidotti

La pubblicità di Ichnusa contro l’abbandono del vetro approda in tv. Al via lo spot di LePub ultima modifica: 2024-05-20T15:58:57+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts