Frecciarossa, al via la pubblicità estiva. Il nuovo spot parla di amicizia e vacanze

Il nuovo spot di Frecciarossa è ideato da Ab Comunicazioni e prodotto da Think Cattleya. Omd cura la pianificazione media

Frecciarossa, al via la pubblicità estiva. Il nuovo spot parla di amicizia e vacanze

Con l’arrivo dell’estate, Frecciarossa presenta l’ultimo capitolo della sua trilogia pubblicitaria, iniziata con lo spot di Natale di due anni fa. Dopo aver esplorato i temi dell’affetto e dell’amore, la nuova campagna estiva si concentra sull’amicizia e sulle vacanze, con il claim “Frecciarossa. La tua estate”.

Nel nuovo spot estivo, una macchinista del Frecciarossa e due suoi amici sono i volti di un’avventura estiva che prende vita a bordo del treno ad alta velocità. Mentre viaggiano da Milano a Napoli, passando per Roma, vediamo come Frecciarossa trasforma un viaggio, in un’esperienza unica all’insegna del comfort e della sostenibilità. Il tutto è ritmato da una  hit dance anni 2000, “Groovejet (If This Ain’t Love)” del dj italiano Spiller, con la voce di Sophie Ellis-Bextor.

Lo spot parte in concomitanza con la finale di Coppa Italia, di cui Frecciarossa è title sponsor.

La strategia media curata da Omd pone particolare attenzione sulla video strategy: dalla tv Lineare alla ctv, con attivazioni social, digital e ooh, la pianificazione copre tutti i principali eventi del periodo a partire da quelli di cui Frecciarossa è sponsor o partner.

 

 

CREDITS

Gruppo FS

Chief Communication Officer: Luca Torchia

Responsabile Advertising, Brand Strategy & Digital Communication: Riccardo Corsini

Responsabile Advertising: Cristina Poggi

Account Advertising: Pasquale Montesano, Viviana Schiano Lo Moriello

Pianificazione Media FS Holding – TV e OOH: Salvatore Benenato

Pianificazione Media FS Holding – Digital: Beatrice Milani

 

Centro media: OMD

 

AB Comunicazioni

Amministratore Unico: Andrea Bertoletti

Direzione Creativa Esecutiva: Cristina Carsana

Account Director: Isabella Conti, Silvia Restori

Art Director: Benedetta Villa, Federica Crivello

Copywriter: Andrea Casturà

 

Think Cattleya

Ceo: Monica Riccioni

General manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Francesca Regali

Production manager: Christian Scacco, Giuseppe Lorenzo

Regista: Volfango De Biasi

Aiuto regista: Cristina Corna

DOP: Paolo Caimi

Scenografo: Stella Lombardo

Costumista: Chiara Allievi

Editor: Marcello Saurino

Post produzione: Artificio

 

Musica: 

Titolo: GrooveJet (If This Ain’t Love)

Autori e Compositori: Montana/Walker/Ellis-Bextor/Davis/Spiller

Versione: Spiller feat. Sophie Ellis-Bextor

Licensing e sound design: quiet, please!

Frecciarossa, al via la pubblicità estiva. Il nuovo spot parla di amicizia e vacanze ultima modifica: 2024-05-15T19:18:42+02:00 da Redazione

Related posts