Promette nessun ‘clash’ con Cannes Lions, ma già la data stessa sembra dire il contrario, soprattutto alla luce della prossima scadenza del contratto tra la municipalità di Cannes e Lions e del recente trasloco dalla Croisette a Londra di MipCom, il mercato dei programmi televisivi.
Giugno 2025 è la data annunciata per la prima edizione europea di SXSW, con l’ulteriore allargamento della piattaforma di creatività ed eventi dopo il successo dell’evento a Sidney, in Australia.
Una settimana a Shoreditch, il distretto più creativo di Londra, per “celebrare la convergenza di creatività, cultura e tecnologia”, annunciano gli organizzatori.
“Un’opportunità unica per evidenziare gli elementi che fanno di SXSW un evento unico in una delle città più vibranti d’Europa”, aggiunge Jann Baskett, Co-President e Chief Brand Officer di SXSW, favorito dalla prossimità con i centri della creatività e della tecnologia.
Gli organizzatori promettono “una piattaforma per la prossima generazione di talenti creativi” con interventi, eventi musicali, tecnologia, gaming e proiezioni e l’impegno per la sostenibilità e a sostegno delle azioni per il clima. Il programma sarà annunciato nei prossimi mesi, mentre le iscrizioni saranno aperte in ottobre.