Il nuovo corso del magazine debutta con un numero in lingua inglese in edicola da oggi, che si caratterizza per una nuova grafica e un palinsesto più ampio di rubriche
Interni celebra il 70° anniversario con un restyling.
Dal numero di maggio, il magazine di interior e contemporary design del Gruppo Mondadori, diretto da Gilda Bojardi avrà infatti una nuova veste: un progetto grafico interamente rinnovato dallo studio Tomo Tomo e ancora più contenuti che documentano, interpretano e promuovono le evoluzioni del progetto in architettura, interior e design.
Il nuovo Interni, in edicola da oggi, propone un palinsesto più ampio di rubriche che, dal macro al micro, amplieranno la lettura del progetto, allargando la visione verso ambiti scientifici e umanistici.
Alla maggiore ricchezza dei contenuti corrisponderà anche un’immagine grafica più chiara, semplice e allo stesso tempo più rigorosa. Davide Di Gennaro e Luca Pitoni, fondatori dello studio Tomo Tomo e nuovi art director di Interni, a questo proposito spiegano: «Jasper Morrison, qualche anno fa, lo aveva chiamato Supernormal: un approccio al design in cerca della forma pura, la più semplice, senza orpelli che distraggano dalla funzione. Il nuovo progetto grafico di Interni si basa sulla stessa idea. Asciuttezza e linearità visive che siano una guida ai contenuti, una cornice identitaria che non sovrasti ma valorizzi, con l’idea che una rivista sia fatta innanzitutto dai suoi contenuti. Abbiamo voluto fotografie più grandi, testi più leggibili e una struttura delle sezioni più evidente e lineare, il tutto per costruire la forza di questa nuova forma visiva. Una forma senza tempo, che riprende e attualizza gli stilemi del modernismo per ridare freschezza e carattere alle pagine di questo magazine storico».
La nuova immagine di Interni debutterà a maggio con un numero in lingua inglese che sarà ufficialmente presentato a New York in occasione del NYCxDesign (16 – 23 maggio 2024) e sarà per questo focalizzato sulla scena creativa americana.
La presentazione del nuovo numero sarà anche al centro di una serata di gala al Consolato Generale d’Italia a New York il 20 maggio.
Interni di maggio avrà, inoltre, una distribuzione speciale: nei più rappresentativi showroom e flagship store del circuito di NoMad, Madison Avenue e Soho; all’interno di ICFF; negli studi di progettazione più importanti di New York, nelle principali scuole di design e architettura, alla Libreria Rizzoli e in un numero selezionato di book and magazine stores.
Il lancio del nuovo numero sarà supportato anche a livello nazionale con una campagna di comunicazione sui principali quotidiani, sulle testate di settore e nei punti vendita.