Curata dall’agenzia Highdive di Chicago, prevede spot digital e social e pianificazione stampa
Arriva anche in Europa la pubblicità di Jeep “Famous for Freedom” per la nuova Wrangler.
La campagna globale debutta con una versione di 30 secondi di “Famous For Freedom” sul canale YouTube del marchio Jeep.
A questa si aggiungono contenuti in formato più breve, tra cui una clip di 15 secondi diffusa sui canali social media del brand, e posizionamenti video online. Una campagna integrata digitale, social e stampa completerà il pacchetto dell’offerta pubblicitaria.
Trasmessa anche in Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea, Australia e altri mercati nel mondo, segna il lancio di Jeep Wrangler 2024 e di Jeep Wrangler 4xe, con il famoso brano “California Love”.
È la prima volta che questa canzone viene utilizzata in uno spot automobilistico.
«È da molto tempo che la musica gioca un ruolo fondamentale nella nostra ricca tradizione pubblicitaria – commenta Olivier François, global chief marketing officer di Stellantis -. Proprio mentre l’industria festeggia i 50 anni dell’hip-hop, al marchio Jeep è stato concesso l’enorme onore di includere “California Love”, brano finora inaccessibile al mondo della pubblicità, nella campagna “Famous for Freedom” per la nuova Jeep Wrangler 2024. Negli anni 90 abbiamo assistito a un vero e proprio rinascimento di moda, cinema e musica. Vogliamo attingere alla nostalgia di quel decennio, riconoscendo allo stesso tempo l’appeal unico che la Wrangler ha nell’intero panorama automobilistico e culturale. “California Love” cattura lo spirito di Jeep Wrangler e dei suoi proprietari in tutto il mondo come nessun altro brano».
”Famous for Freedom” è stata creata in collaborazione con l’agenzia Highdive di Chicago. “Famous for Freedom” è stato diretto dal regista vincitore di Grammy Dave Meyers di RadicalMedia.