Le attività del Gruppo 24 Ore per il Salone del Mobile. A supporto un piano di comunicazione

Molte le iniziative del Gruppo 24 Ore per il Salone Internazionale del Mobile 2024, il più importante appuntamento internazionale per la design industry sempre più globale e inclusivo che si svolge dal 16 al 21 aprile a Milano.

Sul Sole 24 Ore, l’avvicinamento alla manifestazione inizia il 14 aprile con l’uscita del settimanale culturale del quotidiano Domenica che dedica una copertina al Salone a firma del direttore del Museo Design Italiano, Marco Sammicheli, e l’anteprima della mostra su Alessandro Mendini a cura di Fulvio Irace alla Triennale di Milano.

Le attività del Sole 24 Ore per il Salone del Mobile. A supporto un piano di comunicazione

Il 16 aprile con il Sole 24 Ore, che segue la manifestazione giorno per giorno, è in edicola l’inserto Rapporto Design: 40 pagine di approfondimento, in cui vengono proposti e analizzati dati economici e di scenario, le tendenze sulla distribuzione e le strategie per i mercati consolidati e quelli emergenti, nonché un focus sulle eccellenze italiane (e non solo) del settore.

Sempre il 16 aprile è in uscita il podcast originale di Radio 24 dal titolo Di segni e di forme. Architetti e designer italiani si raccontano, con interviste biografiche a personalità famose del design e dell’architettura italiana. Venerdì 19 aprile ritorna invece in edicola con Il Sole 24 Ore l’appuntamento con HTSI Superior Interiors, dedicato al mondo del design. Un numero doppio sia sulle novità per la casa, con le tendenze dell’arredo e dell’architettura, presentate in anteprima alla design week, sia lo speciale focus sulla Biennale di Venezia.

Online il sito ilsole24ore.com segue la week design con approfondimenti, gallery, video, interviste e aggiornamenti in tempo reale.
Anche l’agenzia Radiocor copre la manifestazione con analisi e dati economici dei partners della manifestazione.

COMUNICAZIONE

Per il magazine HTSI Superior Interiors, la campagna di comunicazione è pianificata sui media del Gruppo 24 Ore sia stampa, sia digital e social. A Milano, durante il Salone è pianificata una campagna nelle principali edicole con il circuito digitale e una distribuzione con hostess nelle zone del Fuori salone con la bag di HTSI e all’interno il numero di Superior Interiors e il Rapporto Design.

Le attività del Gruppo 24 Ore per il Salone del Mobile. A supporto un piano di comunicazione ultima modifica: 2024-04-12T11:23:13+02:00 da Redazione

Related posts