Intred sceglie Andrea Pirlo come testimonial pubblicitario.
L’azienda bresciana che offre servizi di telecomunicazioni è infatti in comunicazione con un piano a 360° che prevede da qui al 2026 tv regionali, connected tv, radio e stampa, out of home, branded content, live event, contenuti editoriali e adv sui canali social, formati digital e un nuovo sito web. A firmare il progetto è il Gruppo This Is Ideal.
«L’accordo con Intred – spiega Stefano Capraro, founder e ceo dell’agenzia – ci darà l’opportunità, per i prossimi 3 anni, di portare avanti il modello realmente integrato che ci distingue, un modello che Intred ha apprezzato fin dalle prime fasi e che ha immediatamente voluto abbracciare. Il nostro approccio, che racchiude tutte le competenze, si pone come la risposta creativa e affidabile per le medie e grandi imprese italiane che cercano un partner capace di valorizzare in maniera strategica e contemporanea i budget di investimento, spesso importanti ma ancora troppo spesso frammentati in maniera poco coordinata».
La regia strategica e creativa dell’intero progetto è di Ideal, che coordina le altre insegne del gruppo per le rispettive aree di competenza: OutNow per social, digital e media planning, Live Zone per i live event, Sala Giochi per la produzione di tutti i contenuti.
La campagna 2024 avrà l’obiettivo di consolidare la presenza del brand in Lombardia, regione strategicamente centrale per Intred. L’on air dello spot su reti regionali e sui mezzi ctv e digital dei broadcaster nazionali sarà supportato e amplificato attraverso una campagna radio, una serie di uscite stampa su quotidiani ed una campagna ooh e dooh.
Inoltre sono previste in maniera continuativa un mix di campagne geo-targetizzate sulle piattaforme di Google e Meta.
L’intero piano di comunicazione vedrà un alternarsi di formati istituzionali, B2B e B2C, a seconda della tipologia di spazio e del periodo di attivazione.
Nei mesi il piano si svilupperà ulteriormente con un calendario di presenze ed eventi live, dedicati a imprenditori, startupper e investitori, così come al target consumer, che in particolare sarà intercettato nei territori delle sue passioni: gaming, sport, letture e serie tv.
A completamento dell’ecosistema di comunicazione, un progetto di branded entertainment, con un talk rivolto a imprenditori, investitori, aziende e stakeholder, condotto da Luca Zorloni, giornalista e responsabile del sito e dell’area digitale di Wired Italia.
CREDITS
This is Ideal Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
This is Ideal Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Ideal Account Manager: Valeria Tunzi
Ideal Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Andrea Frediani, Eva Massaro
OutNow Creative Director: Simone Imberti
OutNow Creatives: Luigi Calafiori, Beatrice Deho
OutNow Social Media Lead: Tea Pavanetto
OutNow Social Media Manager: Valentina Valsagna
OutNow Head of Media: Mattia Antonioli
OutNow Media Specialist: Giulia Maffioli
OutNow Head of Digital: Pietro Crimaldi
OutNow Account Manager: Giulia Russo
LiveZone Event Director: Francesca Cembrano
LiveZone Event Creative Director: Simone Caggiano
LiveZone Event & Project Manager: Alice Boasso, Giorgia Novaga
Sala Giochi Ex. Producer: Riccardo Giacobini
Sala Giochi Producer: Francesca Didero
Regia: Igor Borghi
DoP: Tommaso Terigi
AD: Mattia Fumagalli
Scenografa: Sabrina Tempesta
Stylist: Alessia Fornara
Trucco: Valentina Marzona
Dir. Produzione: Beppe Genovese
Producer: Elisabetta Sciannelli @sedici9
Editing: Luca Angeleri e Marco Ferrara
Editing: sedici9
Colorist: Giorgia Meacci
VFX: Proxima
Postproduzione audio: Foxtrot
Fotografo: Alessandro Dealberto
Andrea Pirlo management: Stars On Field