Intred sceglie Andrea Pirlo come testimonial. Ideal firma la campagna

Intred sceglie Andrea Pirlo come testimonial. Ideal firma la campagna

Intred sceglie Andrea Pirlo come testimonial pubblicitario.

L’azienda bresciana che offre servizi di telecomunicazioni  è infatti in comunicazione con un piano a 360° che prevede da qui al 2026 tv regionali, connected tv, radio e stampa, out of home, branded content, live event, contenuti editoriali e adv sui canali social, formati digital e un nuovo sito web. A firmare il progetto è il Gruppo This Is Ideal.

«L’accordo con Intred – spiega Stefano Capraro, founder e ceo dell’agenzia – ci darà l’opportunità, per i prossimi 3 anni, di portare avanti il modello realmente integrato che ci distingue, un modello che Intred ha apprezzato fin dalle prime fasi e che ha immediatamente voluto abbracciare. Il nostro approccio, che racchiude tutte le competenze, si pone come la risposta creativa e affidabile per le medie e grandi imprese italiane che cercano un partner capace di valorizzare in maniera strategica e contemporanea i budget di investimento, spesso importanti ma ancora troppo spesso frammentati in maniera poco coordinata».

La regia strategica e creativa dell’intero progetto è di Ideal, che coordina le altre insegne del gruppo per le rispettive aree di competenza: OutNow per social, digital e media planning, Live Zone per i live event, Sala Giochi per la produzione di tutti i contenuti.

La campagna 2024 avrà l’obiettivo di consolidare la presenza del brand in Lombardia, regione strategicamente centrale per Intred. L’on air dello spot su reti regionali e sui mezzi ctv e digital dei broadcaster nazionali sarà supportato e amplificato attraverso una campagna radio, una serie di uscite stampa su quotidiani ed una campagna ooh e dooh.

Inoltre sono previste in maniera continuativa un mix di campagne geo-targetizzate sulle piattaforme di Google e Meta.

L’intero piano di comunicazione vedrà un alternarsi di formati istituzionali, B2B e B2C, a seconda della tipologia di spazio e del periodo di attivazione.

Nei mesi il piano si svilupperà ulteriormente con un calendario di presenze ed eventi live, dedicati a imprenditori, startupper e investitori, così come al target consumer, che in particolare sarà intercettato nei territori delle sue passioni: gaming, sport, letture e serie tv.

A completamento dell’ecosistema di comunicazione, un progetto di branded entertainment, con un talk rivolto a imprenditori, investitori, aziende e stakeholder, condotto da Luca Zorloni, giornalista e responsabile del sito e dell’area digitale di Wired Italia.

 

CREDITS

This is Ideal Chief Creative Officer: Giorgia Tosato

This is Ideal Creative Director: Michele Jean Comuzzi

Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni

Ideal Account Manager: Valeria Tunzi

Ideal Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Andrea Frediani, Eva Massaro

 

OutNow Creative Director: Simone Imberti

OutNow Creatives: Luigi Calafiori, Beatrice Deho

OutNow Social Media Lead: Tea Pavanetto

OutNow Social Media Manager: Valentina Valsagna

OutNow Head of Media: Mattia Antonioli

OutNow Media Specialist: Giulia Maffioli

OutNow Head of Digital: Pietro Crimaldi

OutNow Account Manager: Giulia Russo

 

LiveZone Event Director: Francesca Cembrano

LiveZone Event Creative Director: Simone Caggiano

LiveZone Event & Project Manager: Alice Boasso, Giorgia Novaga

 

Sala Giochi Ex. Producer: Riccardo Giacobini

Sala Giochi Producer: Francesca Didero

Regia: Igor Borghi

DoP: Tommaso Terigi

AD: Mattia Fumagalli

Scenografa: Sabrina Tempesta

Stylist: Alessia Fornara

Trucco: Valentina Marzona

Dir. Produzione: Beppe Genovese

Producer: Elisabetta Sciannelli @sedici9

Editing: Luca Angeleri e Marco Ferrara

Editing: sedici9

Colorist: Giorgia Meacci

VFX: Proxima

Postproduzione audio: Foxtrot

Fotografo: Alessandro Dealberto

 

Andrea Pirlo management: Stars On Field

Intred sceglie Andrea Pirlo come testimonial. Ideal firma la campagna ultima modifica: 2024-03-25T17:23:46+01:00 da Redazione

Related posts