E’ on air la nuova pubblicità di CoReVe, il Consorzio nazionale per il recupero del vetro, che quest’anno punta a comunicare l’importanza della qualità della raccolta di un materiale immortale, riciclabile al 100% e infinite volte, come il vetro.
Dopo la campagna dello scorso anno ispirata da un’iconica canzone della Carrà, premiata anche dal Moige – Movimento Italiano Genitori – come miglior comunicazione family friendly, quest’anno CoReVe sceglie “Fatti mandare dalla mamma” scritta da Luis Bacalov e Franco Migliacci e portata al successo da Gianni Morandi nel 1962.
Nel remake proposto da Serviceplan, la popolare canzone è utilizzata per sottolineare i giusti comportamenti per un corretto riciclo del vetro, ispirando soprattutto i più giovani, grazie al ritmo, all’allegria e alla familiarità di un pezzo evergreen che rende facile memorizzare le regole fondamentali per garantire la qualità.
La campagna creata da Serviceplan prevede la pianificazione curata da ICS adv di un TVC 30” sulle principali emittenti televisive, in contemporanea sulle reti Mediaset martedì 26 marzo alle ore 21, radiofoniche e piattaforme digital e social.
È stata inoltre prevista una campagna OOH nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze e Genova.
I contenuti social sono stati sviluppati in collaborazione con ICS adv.
CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO & Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Giulia Usberti Fellini
Copywriter: Monica Procida
Account Director: Chiara Antonetti
New Business Director: Ilaria Mosca
Regia: Fabrizio Conte
Musica: Fabio Gargiulo per Bkm Production
Edizioni musicali Sugar Music
Casa di Produzione: Make
Social&Media: a cura di ICS adv