Domenica parte la nuova pubblicità tv di Aldi, che l’insegna ha affidato dopo gara a Grey. Nel piano media a cura di GroupM anche radio, digital e out of home
Aldi affida la creatività a Grey e torna on air con la nuova campagna “Con un prezzo Aldi al dì”.
L’on air è previsto il 24 marzo con un piano media a cura di GroupM.
Oltre alla pianificazione tv nei formati 15sec e 30sec sui principali network nazionali (Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery) la campagna include anche le piattaforme SVOD, display, social media, radio, OOH che andranno onair a partire dalla settimana del 25 marzo.
«Questa nuova campagna sottolinea il nostro impegno costante nel fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità a prezzi convenienti – ha dichiarato Michael Gscheidlinger, country managing director Italia di Aldi -. Siamo entusiasti di condividere il messaggio del prezzo Aldi e, con questo spot allegro e spensierato, invitiamo i consumatori a vivere l’esperienza d’acquisto nei nostri negozi con leggerezza e serenità».
L’idea creativa alla base della campagna vuole, infatti, sottolineare il ruolo di Aldi come partner affidabile e sempre al fianco degli italiani, che grazie al prezzo Aldi sa offrire ai consumatori di oggi, desiderosi di superare le preoccupazioni legate al carovita, un assortimento di qualità con tanto Made in Italy, l’impegno per un prezzo sempre basso e un’esperienza di acquisto intuitiva.
«Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Aldi in un periodo cruciale di crescita dell’insegna in Italia – aggiunge Marta Di Girolamo, ceo di Grey -. Il nostro obiettivo a medio termine è consolidare la presenza del brand in un contesto sempre più competitivo, contribuendo con un progetto di comunicazione innovativo».
CREDITS
GREY
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Junior Copywriter: Bianca Pisani
Art Director: Claudia Greco
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Elena Suardi
Account Supervisor: Andrea Motto
Junior Account: Alessandra Cimò
Cdp: The BigMama
Regia: William9
DoP: Emanuele Mestriner
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Lucrezia Pellè
Post-produzione Video: Hogarth Worldwide Italy
Post-produzione Audio: Top Digital
Musicista: Matteo De Marinis
Fotografo: Jacopo Emiliani