La campagna pubblicitaria pianificata da Starcom includerà diversi mezzi, dalla televisione al digitale, fino agli eventi, al fine di aumentare la visibilità della marca “Valsoia Bontà e Salute” anche presso i nuovi cluster di target obiettivo
Valsoia rinnova l’immagine di tutte le linee di prodotti salutistici a marca “Valsoia Bontà e Salute” sia in Italia che all’estero e il logo Valsoia.
La nuova grafica è in corso di graduale introduzione sugli scaffali della grande distribuzione a partire dai primi mesi del 2024. I test condotti sul consumatore – spiega l’azienda fondata da Lorenzo Sassoli de Bianchi – dimostrano un miglioramento significativo nella riconoscibilità a scaffale, con la prospettiva di un upgrade nella visibilità dei prodotti nei punti vendita.
Andrea Panzani, amministratore delegato di Valsoia, ha commentato: «Il rinnovamento dell’immagine della marca è il risultato di un percorso di ricerca sui consumatori di prodotti alternativi vegetali. La nuova immagine è, come sempre, portavoce di uno stile di vita sano, improntato al benessere, capace di esaltare anche la componente di gusto. Il nuovo packaging esprime una identità di marca autorevole, moderna ed accattivante, confermando gli storici valori della marca racchiusi nel pay-off: “Bontà e salute”».
Il restyling anticipa una campagna di comunicazione che punterà a rafforzerà immagine e posizionamento sia sul target attuale che su un target più giovane.
I nuovi spot pubblicitari saranno in programmazione a partire dalla primavera ed è previsto un impatto mediatico straordinario per pressione e copertura attraverso diversi mezzi, dalla televisione al digitale, fino agli eventi, al fine di aumentare la visibilità della marca “Valsoia Bontà e Salute” anche presso i nuovi cluster di target obiettivo.
La creatività porta la firma di Serviceplan, nuova agenzia di pubblicità dell’azienda scelta dopo gara, mentre la pianificazione è a cura di Starcom.