Lego aumenta del 60% la spesa per le iniziative ambientali

Lego nel 2023 ha aumentato del 60% la spesa per le iniziative ambientali rispetto all’anno precedente e punta a raddoppiarla entro il 2025.

L’azienda dei mattoncini lo ha annunciato in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2023. Un anno che Lego ha chiuso con ricavi pari a circa 8,8 miliardi di euro, in crescita del 2% rispetto all’anno precedente. Le vendite al consumatore sono salite del 4% nel 2023 rispetto al 2022, trainate da una forte crescita negli Stati Uniti e nell’Europa centrale e orientale.

xLego aumenta del 60% la spesa per le iniziative ambientali

L’assortimento dell’azienda è stato il più ampio di sempre, con 780 prodotti progettati per i fan di tutte le età, con passioni e interessi diversificati. Come negli anni precedenti, i nuovi prodotti hanno rappresentato circa il 50% dell’offerta.

Le linee che hanno avuto più successo includono Lego Icons, per costruttori più adulti, Lego City e Lego Technic insieme a Lego Star Wars e Lego Harry Potter.

Tornando alla sostenibilità, attraverso programmi di responsabilità sociale l’azienda ha coinvolto 9,8 milioni di bambini nel 2023, superando il suo obiettivo di 8,8 milioni. Tra questi, il programma principale Build the Change, che ha coinvolto più di 2 milioni di bambini in tutto il mondo su questioni ambientali.

L’azienda ha compiuto ulteriori progressi negli sforzi per rendere i prodotti più sostenibili, tra cui l’introduzione di sacchetti a base di carta e l’aumento dell’uso di materiali grezzi più sostenibili. Nel 2023, il 18% di tutte le resine acquistate era certificato secondo i principi del bilancio di massa, il che si traduce in una stima media del 12% di fonti rinnovabili.

Sono previsti piani per continuare ad aumentare la quantità di resina a bilancio di massa acquistata nel 2024.

Lego aumenta del 60% la spesa per le iniziative ambientali ultima modifica: 2024-03-14T10:38:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts