“Ehi, grandi, ascoltateci!”: comincia così la nuova pubblicità di Tenderly, la prima firmata da Armando Testa che è stata scelta da Lucart Group dopo gara come nuova agenzia creativa per il marchio.
Il Gruppo Armando Testa ha sviluppato una strategia che va alla ricerca del siginificato più profondo della parola “tenerezza” e al suo valore imprescindibile nella vita di oggi.
Lo spot, prodotto da Armando Testa Studios e diretto da Andrea Pecora, è on air dal 10 marzo in tv e digital con tagli da 30” e 15” e sarà seguito da una programmazione anche su radio e altri mezzi off-line.
La pianificazione media è a cura di EssenceMediacom.
Il Gruppo Armando Testa ha inoltre sviluppato una strategia social che prevederà il rilascio per tutto l’anno di una lunga serie di contenuti coerenti con l’idea alla base della campagna, pensati per darle ancora più spessore.
«Tenerezza e morbidezza accompagnano i consumatori di Tenderly ormai da due generazioni e con questo spot abbiamo voluto che si percepisse ancora di più – ha commentato Giovanni Monti, corporate sales & marketing director consumer di Lucart -. L’agenzia Armando Testa ci ha conquistati con questo racconto della tenerezza che parte dai bambini. Una narrazione semplice e pulita che ci auguriamo rimanga negli occhi e nei cuori di tutti gli spettatori».
«Siamo molto contenti di iniziare questo percorso con Lucart all’insegna della tenerezza. Un valore di cui c’è sempre bisogno, soprattutto adesso che il mondo sembra essere più complicato! La tenerezza è un linguaggio universale che tutti capiscono, dai più piccoli ai più grandi. E se ce lo dicono i bambini vale la pena di ascoltarli» aggiunge Michele Mariani, executive creative director di Armando Testa Group.
CREDITS
Cliente: Lucart S.p.A.
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
Team creativo: Andrea Lantelme, Federico Bonenti, Sara Greco
Servizio Clienti: Gina Graci
Head of Social Content: Valentina Salaro
Social Media Manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
Team creativo social: Caterina Maliardi, Ilaria Lavagnolo
Casa di Produzione: Armando Testa Studios
Regia: Andrea Pecora
Direttore della fotografia: Luca Costantini
Foto: I Pignas, Marco Pignatelli
Musica: Sing Sing Music