Mulino Bianco lancia il nuovo posizionamento di marca “C’è un mondo più buono” con Le Pub

Mulino Bianco lancia il nuovo spot "C'è un mondo più buono"

Mulino Bianco con uno spot in onda da ieri presenta il nuovo brand positioning. Altri soggetti al via nelle prossime settimane con planning di Omd

Mulino Bianco lancia il nuovo spot "C'è un mondo più buono"

“Il mondo è pieno di cose buone. Basta crederci”: questo il messaggio del nuovo spot di Mulino Bianco.

Il marchio di Barilla è infatti in onda con una nuova campagna pubblicitaria. Al centro del racconto – che mostra una famiglia attorno al tavolo della colazione, con i Galletti Mulino Bianco – c’è un orsetto di peluche, che è stato smarrito dalla sua proprietaria sull’autobus.

La storia – girata da Gabriele Mainetti – ha ovviamente un lieto fine (la bambina recupera il suo orsacchiotto) e si chiude con il nuovo posizionamento di marca  “C’è un mondo più buono”.

Firmata da Le Pub, la campagna invita le persone a credere nell’esistenza del buono nel mondo ed ispirandole alla ricerca della gratificazione nei piccoli gesti.

“Mulino Bianco ha intrapreso un’evoluzione del proprio racconto di ‘bontà’ – si legge nella nota –  in precedenza legato al saper fare della marca ed espresso nell’attenzione alle materie prime e all’intera filiera, come nell’impegno per portare in tavola prodotti sani e buoni”.

La canzone della pubblicità è una rivisitazione del brano ‘Tomorrow’, brano della colonna sonora del film Annie del 1982 e prima ancora dell’omonimo musical.

 

Pianificata da OMD e prodotta da BRW Filmland, la campagna è in onda dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital.

Per amplificare il nuovo messaggio di marca, seguirà l’on air di altri soggetti del nuovo format nelle prossime settimane.

 

 

CREDITS

Agency: LePub 

Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Domenico Manno

Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel

Creative Supervisor: Giuseppina Iaccarino

Creative Supervisor: Alessandra Buchignani

Head of Strategy: Francesca Zedde

Strategy Director: Gabriele Naia

Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi

Jr. Strategic Planner: Giacomo Maragna

Client Service Director: Claudia Brambilla, Benedetta Virga

Account Director: Claudia Rapisarda

Senior Account Executive: Elisa Bentini

Senior Social Content Manager: Vincenzo Di Carlo

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Senior TV Producers: Tania Dal Pra

TV Producer: Martina Mozzillo

 

 

Production company: BRW Filmland

Director: Gabriele Mainetti

Dop: Eben Bolter

BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello

Executive producer: Luca Orlando

Producer: Liza Fisher Foresi

Ass Prod: Luca Pietro De Rosa

Prod Manager: Francesco Narducci

Prod Coordinator: Simona Furoni

Prod Manager Rome: Cristina De Rossi

Unit Manager Rome: Marco Mazzotti

Prod Coordinator Rome: Tommaso Carignani

Set Designer: Andrea Rosso

Stylist: Roberto Chiocchi

Casting: Studio T

Make-up/hair: Sabrina Salari

Hair Stylist: Graziella Palamaro

Food Stylist: Francesca Alberoni

Camera Operator: Emiliano Topai

Gaffer: Alex Bramucci

Key Grip: Claudio Del Gobbio

Sfx Supervisor: Maurizio Corridori

Digital Videomaker: Lorenzo Catapano

Post Producer TEX: Cristina Moio

Editor Director’s cut: Marcello Saurino

Editor Agenzia: Enrico Munarini

Post Prod Video: Blackkite

BK Vfx Supervisor set: Mark Stannard

Colorist: Jean-Clement Soret Company 3

Post Prod Audio: Screenplay

 

Music Agency: Sizzer

Music Producer: Koen Van De Wardt, Mees Van Der Velde

Music Supervisor: Richard Aardenburg

Executive Creative Director: Michiel Marsman

Executive Music Supervisor: Sander Van Maarschalkerweerd

Mulino Bianco lancia il nuovo posizionamento di marca “C’è un mondo più buono” con Le Pub ultima modifica: 2024-02-04T20:20:27+01:00 da Redazione

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