Mulino Bianco con uno spot in onda da ieri presenta il nuovo brand positioning. Altri soggetti al via nelle prossime settimane con planning di Omd
“Il mondo è pieno di cose buone. Basta crederci”: questo il messaggio del nuovo spot di Mulino Bianco.
Il marchio di Barilla è infatti in onda con una nuova campagna pubblicitaria. Al centro del racconto – che mostra una famiglia attorno al tavolo della colazione, con i Galletti Mulino Bianco – c’è un orsetto di peluche, che è stato smarrito dalla sua proprietaria sull’autobus.
La storia – girata da Gabriele Mainetti – ha ovviamente un lieto fine (la bambina recupera il suo orsacchiotto) e si chiude con il nuovo posizionamento di marca “C’è un mondo più buono”.
Firmata da Le Pub, la campagna invita le persone a credere nell’esistenza del buono nel mondo ed ispirandole alla ricerca della gratificazione nei piccoli gesti.
“Mulino Bianco ha intrapreso un’evoluzione del proprio racconto di ‘bontà’ – si legge nella nota – in precedenza legato al saper fare della marca ed espresso nell’attenzione alle materie prime e all’intera filiera, come nell’impegno per portare in tavola prodotti sani e buoni”.
La canzone della pubblicità è una rivisitazione del brano ‘Tomorrow’, brano della colonna sonora del film Annie del 1982 e prima ancora dell’omonimo musical.
Pianificata da OMD e prodotta da BRW Filmland, la campagna è in onda dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital.
Per amplificare il nuovo messaggio di marca, seguirà l’on air di altri soggetti del nuovo format nelle prossime settimane.
CREDITS
Agency: LePub
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Domenico Manno
Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel
Creative Supervisor: Giuseppina Iaccarino
Creative Supervisor: Alessandra Buchignani
Head of Strategy: Francesca Zedde
Strategy Director: Gabriele Naia
Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi
Jr. Strategic Planner: Giacomo Maragna
Client Service Director: Claudia Brambilla, Benedetta Virga
Account Director: Claudia Rapisarda
Senior Account Executive: Elisa Bentini
Senior Social Content Manager: Vincenzo Di Carlo
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Senior TV Producers: Tania Dal Pra
TV Producer: Martina Mozzillo
Production company: BRW Filmland
Director: Gabriele Mainetti
Dop: Eben Bolter
BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello
Executive producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Ass Prod: Luca Pietro De Rosa
Prod Manager: Francesco Narducci
Prod Coordinator: Simona Furoni
Prod Manager Rome: Cristina De Rossi
Unit Manager Rome: Marco Mazzotti
Prod Coordinator Rome: Tommaso Carignani
Set Designer: Andrea Rosso
Stylist: Roberto Chiocchi
Casting: Studio T
Make-up/hair: Sabrina Salari
Hair Stylist: Graziella Palamaro
Food Stylist: Francesca Alberoni
Camera Operator: Emiliano Topai
Gaffer: Alex Bramucci
Key Grip: Claudio Del Gobbio
Sfx Supervisor: Maurizio Corridori
Digital Videomaker: Lorenzo Catapano
Post Producer TEX: Cristina Moio
Editor Director’s cut: Marcello Saurino
Editor Agenzia: Enrico Munarini
Post Prod Video: Blackkite
BK Vfx Supervisor set: Mark Stannard
Colorist: Jean-Clement Soret Company 3
Post Prod Audio: Screenplay
Music Agency: Sizzer
Music Producer: Koen Van De Wardt, Mees Van Der Velde
Music Supervisor: Richard Aardenburg
Executive Creative Director: Michiel Marsman
Executive Music Supervisor: Sander Van Maarschalkerweerd