Carrefour affida dopo gara la creatività a H48 e torna in tv con due spot da 15″ dedicati a una serie di sconti e promozioni. Dentsu cura un piano media che include anche ooh, radio e digital
C’è chi lo cerca sotto al letto, chi sotto al tappeto e chi addirittura nel cesto della biancheria, ma il miglior sottocosto si trova solamente da Carrefour. Questo è il concetto creativo alla base della nuova campagna dedicata a una delle promozioni più importanti dell’insegna.
A firmarla è H48, scelta al termine di una gara. L’agenzia guidata dal ceo Pasquale Ascione aveva già lavorato in passato con Carrefour in particolare sul versante digital e social. In questo caso l’incarico riguarda l’intera creatività della campagna.
Gli spot annunciano una serie di sconti e promozioni, che vedono coinvolti i punti vendita Carrefour Iper e Market aderenti e lo store online dal 2 all’11 febbraio.
Oltre che in tv, con due soggetti da 15”, l’idea creativa è declinata anche in out of home, radio e digital.
A curare la pianificazione media è Dentsu.
«L’obiettivo di Carrefour Italia – spiega Alessandra Grendele, marketing, e-commerce, data & digital transformation director – è quello di avere una politica di sconti sempre chiara, puntuale e trasparente. Non è un caso che i prodotti oggetto del sottocosto siano quelli che maggiormente si possono trovare nelle nostre case, ogni giorno. Questa è la nostra risposta per la tutela del potere d’acquisto delle famiglie, a cui vogliamo garantire offerte interessanti e continue, oltre all’ampia scelta di prodotti a marchio con prezzi fissi e ribassati. In aggiunta, la campagna di comunicazione in oggetto vuole essere una concretizzazione della nostra volontà di parlare ai consumatori in modo nuovo ed impattante».
CREDITS
H48
CEO: Pasquale Ascione
Executive Creative Director: Sergio Spaccavento
Account Director: Laura Brentegani
Account & Social Media Manager: Silvia Ganzi
Cdp video: Visionaria Film
Regia: Riccardo Paoletti
Cdp audio: TopDigital
Carrefour Italia:
Marketing, E-Commerce, Data & Digital Transformation Director: Alessandra Grendele
Marketing Director: Roberto Bellinzona
Head of Brand: Chiara Cattaruzza