Con il supporto di The Influencer Marketing Factory, agenzia americana di influencer marketing, Chatwin supporterà il colosso editoriale nel consolidare il posizionamento del brand all’estero
GialloZafferano si affida a Chatwin – e in particolare all’agenzia americana di influencer marketing The Influencer Marketing Factory – per accelerare la sua espansione internazionale.
GialloZafferano ha iniziato ad investire nel processo di crescita fuori dai confini nazionali nel 2021 con il lancio della piattaforma GialloZafferano.com e delle relative pagine social, che racchiudono le migliori ricette italiane, proposte step by step, prodotte o tradotte in lingua inglese e corredate da immagini e video.
A distanza di due anni dall’avvio del processo di internazionalizzazione, vanta 35 milioni di follower per le versioni dei canali social in lingua inglese e una crescita di oltre 1 milione di nuovi follower al mese. Nel 2022, GialloZafferano ha conquistato il titolo di quarto brand di cucina più seguito al mondo sui social e, a fine 2023, ha aperto una sede a New York.
L’accordo con Chatwin prevede la possibilità di commercializzare progetti digitali e di influencer marketing all’interno delle piattaforme internazionali del brand, anche grazie al coinvolgimento di food creator e importanti chef del roster di Zenzero Talent Agency, che si rivolgono a un pubblico estero. Per garantire a GialloZafferano il sostegno necessario, e ottenere il massimo dei risultati, Chatwin farà affidamento sulla collaborazione del partner The Influencer Marketing Factor.