Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, torna a essere il protagonista del nuovo spot che sarà on air dal 14 gennaio.
A firmare la creatività è Different.
Per orientarsi nell’attuale contesto finanziario, rappresentato metaforicamente attraverso un labirinto dalle alte pareti di cemento serve una guida che aiuti i risparmiatori a compiere le corrette decisioni di investimento a tutela del proprio patrimonio.
«In questo contesto economico- finanziario – dichiara Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali – abbiamo voluto porre l’attenzione sull’importanza di affidarsi a una guida esperta, quali sono i nostri Family Banker, in grado di orientare i clienti nelle decisioni di investimento».
Il flight televisivo sarà in onda dal 14 gennaio per quattro settimane con la messa in onda di spot da 30” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC e Dazn.
In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 15 gennaio e per due settimane, anche uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (RTL, Virgin, R101, Radio 105, RDS, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva).
A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 15 gennaio per una durata di dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e su internet azioni di advertising attraverso l’impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network.
Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione, è inoltre prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.
CREDITS
Agenzia: Different
Client creative director: Roberto Vella
Executive creative director: Fabrizio Frasca
Creative director: Giorgio Lombardo
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Matteo Sironi
Direttore della fotografia: Pedro Del Rey
Post produzione: Band
Post produzione audio: Top Digital
Musica: Save your tears – The Weeknd