Oltre 100 cartelli di protesta, piantati nel terreno dei Victoria Tower Gardens di Westminster: è la Spoon River ideata da Wunderman Thompson Uk per far conoscere i risultati del report ‘You Were Told: A Voice for Killed Woman’ realizzato da Killed Woman, non profit che opera per cambiare la percezione dei femminicidi.
Al ritmo di 1 ogni 3 giorni, in Uk queste morti ingiuste sono considerate “tragedie inevitabili che devono essere attese e accettate”.
Il report è il primo sondaggio nazionale che raccoglie testimonianze e prove delle opportunità perdute di prevenire queste morti e sottolinea le tante cose che il governo potrebbe fare per dare giustizia alle famiglie e rendere il paese un posto più sicuro per le donne.
Scopo dell’attivazione è far sì che il maggior numero di persone condivida i risultati della ricerca con il proprio deputato con l’obiettivo di lungo termine di proteggere meglio tutte le donne da forme estreme di violenza e migliorare i diritti delle loro famiglie, in particolare dei figli.
Il coinvolgimento dell’agenzia è nato dalla tragica morte della sorella di un collega, uccisa dal fidanzato.