MediaWorld presenta il servizio di ritiro ordini anche in 30 minuti. Al via una campagna pubblicitaria
MediaWorld annuncia il lancio su scala nazionale di “pick-up in 30 minuti”.
Grazie a questo servizio i clienti dell’insegna potranno ordinare online e ritirare in negozio gratuitamente anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine.
Tutti i prodotti disponibili per il pick-up 30 minuti sono identificabili dalla dicitura “Ritiro gratuito in negozio anche in 30 minuti”: basterà selezionare il prodotto e il negozio MediaWorld per verificare la disponibilità. Una volta effettuato il pagamento online o selezionando l’opzione “Pagamento in negozio”, il prodotto sarà disponibile al ritiro presso il punto pick-up dedicato a partire da 30 minuti dal ricevimento della mail di conferma ordine.
A supporto della novità parte un piano pubblicitario.
«Per questa campagna – spiega Francesco Sodano, head of omnichannel marketing – abbiamo deciso di adottare un media mix che prende in considerazione sia l’anima omnicanale che caratterizza il servizio pick-up in 30 minuti lanciato da MediaWorld sia l’evoluzione nella fruizione dei mezzi, sempre più eterogenea, con l’obiettivo di comunicare ai clienti su più touchpoint il nuovo servizio. L’adv verrà trasmessa sulle principali emittenti televisive e connected tv per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “light tv viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della tv lineare. In sinergia verrà pianificata anche una forte campagna su YouTube, accompagnata da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping & offerte».
L’agenzia creativa è Armando Testa, con produzione di AT Studios.
Mediaplus Italia cura la pianificazione media.
CREDITS
Credits MediaWorld
Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
Brand Management: Mattia Alberto De Marco
Traditional Media Buying: Luca Mondo
Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
Digital Media Buying: Giorgia Patricelli
Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni
Credits della campagna
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Casa di produzione: AT Studios
Centro media
Agenzia: Mediaplus Italia