Unilever e la UEFA hanno siglato un accordo di sponsorizzazione attraverso il quale alcuni dei brand più famosi della multinazionale del largo consumo sosterranno gli Europei di calcio che si terranno in Germania dal 15 giugno al 14 luglio.
La partnership include marche dell’area Nutrizione come Hellmann’s, Calve, Knorr, Colman’s, Amora e The Vegetarian Butcher e altre dell’area Personal Care come Rexona (noto anche come Sure, Shield e Degree a livello globale), Dove Men+Care, Axe (Lynx in UK), Radox e Dusch Das, che saranno tutti sponsor ufficiali del torneo.
Secondo le stime, Uefa Euro 2024 raggiungerà complessivamente, dal vivo e sui canali media, un pubblico di 5 miliardi di persone in tutto il mondo. Alle 51 partite in 10 città tedesche assisteranno di persona 2,7 milioni di tifosi.
Prevedibilmente, saranno attivate numerose iniziative di comunicazione anche in collaborazione con i retailer in tutta Europa per dare ai consumatori la possibilità di vincere biglietti e partecipare a esperienze speciali per i fan. I brand attiveranno inoltre delle fan zone nelle città presso cui farà tappa il torneo.