La stagione sciistica di Courmayeur è iniziata da qualche giorno con l’apertura delle piste di pari passo con le attività di marketing della stazione valdostana che sono state presentate a Milano.
Perno delle operazioni è l’accordo con CityLife Shopping District dove Courmayeur sarà presente per 45 giorni, dal 9 dicembre al 14 gennaio, con un’istallazione da photo opportunity e visori VR per esplorare i paesaggi del Monte Bianco in collaborazione con Skyway Monte Bianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie.
CityLife è stato scelto per il suo ‘traffico’, elevato numericamente – si stimano 1,5 milioni di passaggi dal 1° dicembre al 16 gennaio – e dal punto di vista socio-economico, ha detto a Brand News Gianfranco Manetti, Responsabile Turismo, Marketing & Brand Courmayeur Mont Blanc.
L’operazione con CityLife sarà comunicata soprattutto su social e mezzi digitali proprietari come le newsletter, prima di entrare nel vivo con il Welcome Winter su Sky TG24, collaborazione che prosegue ormai da 3 anni. L’obiettivo è allargare l’offerta, puntando su design e alta gastronomia che attirino un target più alto spendente, e cercare di far convergere più famiglie per periodi di permanenza più lunghi.
Tra le novità di quest’anno le discese in sci a piste vuote all’alba per gruppi ristretti e, prossimamente, anche un nuovo video 360°di una discesa virtuale in sci che potrebbe essere legato ad attività di esport.
Courmayeur ha anche confermato i partner per la stagione invernale 2023-2024: Jaguar Land Rover con il brand Range Rover e il Gruppo CVA, operatore energia rinnovabili.
A.C.