Tyler Italia supporta il lancio di Oratio, nuovo brand di abbigliamento maschile di lusso. Nato in Italia sotto la guida del ceo Macodou Fall, nel 2024 il marchio avrà uno sviluppo internazionale.
Lo stile di Oratio si propone in un grande spazio immaginario di cabina armadio ideale, progettato dal maestro dell’architettura Tadao Ando in via Santo Spirito 22, nel cuore del quadrilatero della moda a Milano.
Tyler Italia ha definito il posizionamento ed ogni aspetto del branding e della comunicazione creativa, creando su misura e coordinando un gruppo flessibile in cui hanno hanno operato la stylist Martina Riebeck insieme a Steiner Design per gli aspetti di creatività e di immagine coordinata, Brandangel per il naming, Dast per gli aspetti produttivi, la digital designer Sylvie Frigerio e 56K Agency per i primi passi nella comunicazione digitale.
Errani Studio gestisce media relation e social.
«Tyler Italia agisce come un partner strategico per branding e comunicazione con un dna di forte integrazione, ma può configurarsi anche come vero e proprio dipartimento di marketing operativo in azienda – spiega Davide Leo, amministratore della sigla -. Per Oratio come per altri brand, Tyler è contemporaneamente le due cose. Agenzia responsabile per tutti gli aspetti di strategia e creatività di immagine e dipartimento di marketing operativo, coordinando in modo collaborativo l’apporto di altre strutture in discipline specifiche, secondo le necessità del cliente».