Esce in questi giorni in una veste completamente rinnovata il nuovo sito e-commerce global di Intimissimi e Intimissimi Uomo che si propone di offrire alle persone un’esperienza utente sempre più gratificante, in grado di instaurare una relazione a lungo termine con clienti e prospect.
L’obiettivo della progettazione del nuovo sito è stato anche quello di incrementare ulteriormente il tasso di conversione, sempre indice della capacità di un negozio on line di offrire un servizio in linea con i desideri e le richieste degli utenti, oltre che di anticiparle.
Un’attenzione particolare è stata dedicata al pubblico internazionale e al mercato americano che presenta peculiarità di cui tenere conto, per garantire la sintonia totale con quel pubblico.
Da qui la scelta da parte di Akqa di mettere a disposizione, fin da subito, un team misto italiano e americano.
Il team Akqa USA, in un costante scambio progettuale con quello italiano durante le fasi di analisi strategica, definizione dell’architettura dell’informazione e design ha consentito di testare le soluzioni via via progettate garantendo un’aderenza totale dell’esperienza disegnata al contesto locale, con il risultato di fare emergere in modo ancora più incisivo l’identità e la personalità del brand.
L’agenzia si è occupata della definizione della nuova immagine digitale di Intimissimi e Intimissimi uomo, brand che convivono in un unico e-commerce, le cui identity sono state ripensate proprio con l’intento di rafforzare in modo marcato le loro differenze, assicurando così una linea di continuità con quanto sta già accadendo nei negozi.
Molti gli elementi di innovazione introdotti per rendere fruttuosa e gratificante l’esperienza di acquisto. Innazitutto l’utente ha la possibilità di fare acquisti in qualunque fase del journey, riuscendo a comprare anche direttamente dall’home page.
La collaborazione tra Akqa e Calzedonia continuerà estendendosi anche ad altri brand del Gruppo.