Max Pezzali dialoga con il suo alter ego anni ’90 nella pubblicità di Sky Glass

Grazie all’intelligenza artificiale generativa, la campagna pubblicitaria di Sky mette a confronto Max Pezzali con il suo alter ego di 30 anni fa. Al via il teaser

Max Pezzali dialoga con il suo alter ego anni ’90 nella pubblicità di Sky Glass

Max Pezzali, con il suo alter ego del 1993 ricreato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, è il protagonista della campagna pubblicitaria di Sky Glass.

Lo spot mette in scena un confronto generazionale – tra battute e richiami alle canzoni degli 883 – in cui il Max di oggi mostra all’incredulo Max di ieri le straordinarie caratteristiche e funzionalità di Sky Glass e del suo abbonamento.

Questa campagna fa parte di una più ampia collaborazione tra Sky e Max Pezzali: l’iconico artista, che con le sue popolarissime hit ha accompagnato diverse generazioni, sarà uno dei brand ambassador della media company e verrà coinvolto in nuove iniziative nei prossimi mesi. E proprio al racconto di come gli 883 hanno conquistato il pop italiano è dedicata la serie Sky Original “Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883”.

Il progetto creativo nasce grazie all’intelligenza artificiale generativa che ha permesso di dare vita al giovane Max Pezzali: attraverso un processo di machine learning su immagini e filmati dell’epoca, l’I.A. è stata infatti in grado di processare le sue caratteristiche morfologiche e le espressioni facciali così da ricreare – attraverso l’uso creativo del deepfake – il volto del Max Pezzali anni ’90 e rendere possibile l’incontro con la sua versione attuale.

La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency, con la colonna sonora della celebre hit degli 883 “Nord Sud Ovest Est” è articolata su più soggetti e prende il via oggi con un teaser da 30” on air sui canali tv e digital di Sky, a cui seguiranno i due soggetti principali, on air dal prossimo 17 novembre su tv, digital, social, retail e dooh.

 

Nei due spot principali – che rievocano alcuni dei pezzi-simbolo degli 883 – vedremo il giovane Max spaventarsi per l’altissima definizione delle immagini in 4K trasmesse sulla Sky Glass del suo alter ego del 2023 e stupirsi della potenza del suono proveniente dalla soundbar integrata, che avvolge lo spettatore da ogni direzione.  E ancora, vedremo il Max degli anni ’90 entusiasmarsi per il design unico ed elegante di Sky Glass e i suoi colori scintillanti, e meravigliarsi della facilità con cui il Max di oggi fa partire un film grazie all’assistente vocale, tutte caratteristiche che rendono “più bello tornare a casa con Sky Glass”, come recita il pay off della campagna.

 

CREDITS

Agency: Sky Creative Italy

Executive Creative Director: Andrea Toscano

Director Operations: Annalisa Orsi

Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro

Head of Business: Manuela Bandiera

Account Director: Cristina Tortora

Art director: Andrea Muccioli / Gokcen Dadas

Copywriter: Sara Bottani / Francesco Arena

Production Manager: Federica Magnabosco

Executive Producer: Bianca Fantoni

Sound Designer: Franco Cufone

Motion Designer: Daniele Pugni

Regia: Paolo Monico

Casa di produzione: Akita Film

Post-produzione: EDI Effetti Digitali Italiani

Max Pezzali dialoga con il suo alter ego anni ’90 nella pubblicità di Sky Glass ultima modifica: 2023-11-09T14:58:47+01:00 da Redazione

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