Per il nuovo panino in edizione limitata di Burger King, Mindshare pianifica spot tv, radio e canali digitali
Burger King presenta il nuovo Sweet Chilli Burger, un panino in edizione limitata che da oggi amplia l’offerta dell’azienda.
Il piano pubblicitario di lancio prevede una campagna on air nei mesi di novembre e dicembre in tv, radio, sui canali digitali e nei ristoranti del brand, in particolare gli spazi del nuovo ristorante di Milano Giambellino.
Al centro della campagna l’idea, che prende spunto dai contrasti di sapore della salsa Sweet Chilli – dolce e allo stesso tempo leggermente piccante –, secondo cui gli opposti insieme funzionano, vedendo interagire e diventare complementari coppie all’apparenza distanti, come un alpinista e un surfista. Come recita, infatti, il claim della campagna, “se è vero che gli opposti si attraggono, con il nuovo Sweet Chilli Burger gli opposti si gustano”.
Sweet Chilli Burger, nelle due versioni a base di manzo e di pollo, contiene la salsa Sweet Chilli, rucola fresca, bacon croccante, scamorza e carne alla griglia. Ma la vera novità risiede nella salsa: Sweet Chilli è agrodolce leggermente piccante con peperoncino e zenzero, che conferisce una nota speciale al panino.
E’ il primo della nuova gamma di panini “Kolossals”, ovvero della linea di proposte Burger King in edizione limitata che fa leva su sapori provocanti, assecondando gusti e desideri dei veri appassionati.
A firmare la campagna è Wunderman Thompson, Mindshare ha curato la pianificazione, l’agenzia di pr è Hill+Knowlton Strategies.