Estra si è affidata all’esperienza dell’agenzia per comunicare il proprio sviluppo sostenibile e per realizzare e presentare il Bilancio di Sostenibilità 2022
Estra ha rinnovato la collaborazione con Industree Communication Hub per la realizzazione di un progetto di comunicazione integrato e multicanale dedicato alla sostenibilità.
L’agenzia ha fornito la propria esperienza e creatività per la realizzazione del Bilancio di Sostenibilità di Estra del 2022, con cui l’azienda si è posta l’obiettivo di valorizzare il proprio percorso di sviluppo ecosostenibile. La particolarità del Bilancio di quest’anno sono state le immagini e le frasi, provenienti dai materiali realizzati dai bambini nell’ambito di “Scuole Viaggianti”, il nuovo progetto di Estra nelle scuole per aiutare le giovani generazioni a scoprire e fare propri gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, tanto che è stato inserito, come iniziativa, nel Festival dello sviluppo sostenibile 2023 di ASviS.
Dall’ascolto dei sogni e dei desideri dei bambini si è voluto costruire i progetti e le azioni di Estra, per un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità.
La strategia multicanale e gli strumenti realizzati da Industree – Bilancio di Sostenibilità, website istituzionale, video, flyer per i clienti, spot radio 30’’ e 60’’ e campagne – hanno raggiunto l’obiettivo di comunicare la capacità di Estra di mettere al centro la persona, il cambiamento climatico e la transizione ecologica.
L’agenzia, inoltre, continua a supportare Estra anche attraverso Impronta Estra, la newsletter aziendale dedicata ai volti e alla voce dei dipendenti che in prima persona raccontano le iniziative di sostenibilità da protagonisti.