Il brand di calzature Dr. Martens ha scelto dopo una gara Havas Entertainment come agenzia media di riferimento per i mercati dell’area Emea.
Come scrive Campaign, la gara è stata gestita direttamente dal brand e ha riguardato la definizione della strategia di comunicazione e media planning e buying nei mercati chiave come UK, Francia, Germania e Italia.
Obiettivo del brand, crescere ancora in Europa investendo di più in marketing e facendo leva sulla strategia “empower rebellious self expression”.
«L’espressione di sé ribelle evolve ma c’è sempre stata» commenta Manu Meijer, head of marketing Emea di Dr. Martens, spiegando come l’agenzia scelta dovesse essere in grado di comprendere il brand e il suo percorso, parlare il suo linguaggio con un tono di voce rilevante per attrarre nuovi consumatori accanto a quelli esistenti.
Secondo Nick Wright, managing director di Havas Entertainment, è stato determinante l’approccio culturale dell’agenzia insieme a quello di audience planning. “Il nostro approccio inizia trovando il filo giallo in tutto ciò che Dr. Martens fa e modi per garantire che i media, la creatività e l’innovazione lavorino mano nella mano”.