Sabato 10 giugno si terrà a Istanbul la finale della UEFA Champions League e, in occasione del ritorno dell’evento sportivo nella città, il brand di smartphone Oppo ha lanciato la sua campagna globale.
Ideata dall’agenzia creativa Sid Lee, la campagna sostiene che i miracoli non accadono da soli, per caso, ma sono frutto di anni di duro lavoro, competenza, professionalità e perseveranza.
Sponsor della competizione sportiva, il brand ha scelto come protagonista il suo ambassador globale Ricardo Kaká, che nel 2005 aveva partecipato alla finale in cui il Liverpool fu protagonista di una rimonta spettacolare contro il Milan in una partita descritta come “Il Miracolo di Istanbul”.
Nel film, Kaká riflette sui molti miracoli che ha vissuto durante la sua carriera, talvolta dalla parte sbagliata come nella finale del 2005, e talvolta dalla parte giusta, come quando il Milan ha vendicato la sconfitta del 2005 battendo il Liverpool e vincendo la finale del 2007.
Proprio come la tecnologia di Oppo, Kaká sostiene che questi momenti miracolosi non sono stati un caso ma sono nati da anni di precisione, performance, perseveranza e competenza.
Non puoi semplicemente aspettare che un miracolo accada, devi lavorare duramente e farlo accadere tu stesso. Oltre al film, la campagna include anche stampa e media online, oltre a una sfida TikTok in cui Kaká sfiderà gli utenti a un duetto di abilità utilizzando l’hashtag #MakeYourMiracle.
“Questa campagna riflette brillantemente il brand positioning di Oppo “Inspiration Ahead”. Siamo felici di mostrare la nostra partnership con la UCL attraverso una narrazione così potente ed autentica” commenta Olivella Liu, Global Brand Director di Oppo.
“È stato un vero privilegio lavorare con Ricardo Kaká come narratore dei grandi momenti del calcio. La sfida era mescolare filmati di archivio e riprese dal vivo mantenendo un alto livello di produzione. Il risultato è un grande film per una grande finale” aggiunge Stéphane Soussan, ECD, Sid Lee Paris.
OPPO
Olivella Liu: Global Brand Director
Mengjie Zhou: Brand Partnership Director
Lang Zhang: UCL Partnership Lead
Rocky Xu: Project Lead
Runch Lan: Creative Lead
Ida Deng: Digital Lead
Sabrina Shi: PR Lead
Brent Lin: Media Lead
Yin Wang: Event Lead
Sid Lee
Creative Director: Stephane Soussan
Business Director: Mike Grumbridge
Strategy Director: Bruno Lee
Senior Account Director: Ty Oakwood
Senior Account Manager: Sam Bridgwater
Art Director: Pierre-Antoine Gilles
Copywriter: Mathieu Cuvelier
Strategist: Leah Daymon
Producer: Laetitia Neves
Production: Hamlet
Director: Scott Perry
DP: Todd Martin
Production: Hamlet Paris
Executive producer: Marie Archambeaud
Line producer: Antonin Romeuf
Production assistant: Lida Sahakian
1st AD: Paul Jolliot
Service production: APROD
Executive producer: Louis Ditapichai,
TH producer: Natcha Osborne
Art director: Perb
Stylist: Katae
Post-producer coordinator Hamlet: Léa Torok
Post-production House: Everest
Editor: Mark Potter
Color grader: Nicolas Gautier
VFX Supervisor: Thomas Espinosa
Music & Sound-Design: Benzene
Original Music, Sound Design & Mix: benzēne
Head of Music & Sound: Grégoire Musso
Music & Sound Producer: Heather MacFarlane
Composer: Chris Rizzo
Sound Designers: Mathias Villeroy, Loïc Canevet, Marc Eres
Mix: Pauline Facon