Maurice Lévy, ex Ceo di Publicis Groupe e attuale presidente del suo Consiglio di sorveglianza, ha lavorato per anni al progetto YourArt, una piattaforma online dedicata al mondo dell’arte e che funge da mercato, forum educativo e social per la condivisione.
Lévy ha raccolto circa 10 milioni di dollari da parenti, amici e investitori: tra questi Henry Kravis, co-fondatore della società di private equity KKR, il proprietario di Sotheby’s Patrick Dahi, il venture capitalist Jim Breyer e la famiglia Decaux, che controlla la media company JCDecaux.
Progettata per aprire il mondo dell’arte a tutti gli artisti e a tutto il pubblico, la piattaforma viene lanciata da una campagna ideata dall’agenzia Marcel (Publicis Groupe) con due soggetti che sottolineano la necessità di aprire il mercato e un manifesto che illustra le ambizioni e le caratteristiche principali della piattaforma con la tagline ‘Open Your Art’.
“Ho voluto che questo progetto, che porto avanti da anni, fosse una lettera d’amore al mondo dell’arte”, ha dichiarato Lévy.