Il nuovo posizionamento di McCafé “Dove è bello ritrovarsi” viene comunicato da una campagna tv, digital e social pianificata da OMD
McDonald’s lancia il nuovo posizionamento di McCafé “Dove è bello ritrovarsi”, frutto di un progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett e che ha portato anche alla realizzazione di una nuova visual identity.
Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità.
Guidata da una visione a lungo termine, la nuova piattaforma posiziona McCafé come abilitatore di connessioni autentiche tra le persone in uno scenario come quello attuale sempre più dominato, anche nelle relazioni, dal digitale e da stili di vita frenetici.
Nel nuovo format di comunicazione McCafé fa da palcoscenico a un susseguirsi di storie di vita quotidiana con protagonisti sempre diversi ma accomunate da un filo conduttore. Sono i prodotti dell’ampia offerta McCafè, dal caffè espresso italiano ai dolci per ogni gusto, ad aggiungere un tocco di straordinario ai nostri momenti di condivisione e di socialità che sia per una colazione mattutina o per una pausa a qualsiasi ora del giorno.
La pianificazione, cura di OMD, si snoda su diversi touchpoint: tv con un mix formati 30” + 15” on air sulle principali emittenti nazionali, digital anche l’app di McDonald’s, canali social con il presidio di TikTok e delle principali piattaforme di streaming musicale.
CREDITS
McDonald’s
· Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
· Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
· Retail Brand Manager: Pamela Marascio
Leo Burnett
· Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
· Creative Director: Caterina Calabrò
· Creative Director: Head of Design: Neta Ben-Tovim
· Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
· Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
· Senior Art Director: Silvana Ferraris
· Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
· Junior Art Director: Rebecca Grassi
· Junior Copywriter: Giorgia Carozzi
· Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
· Strategy Director: Ornella Vittorioso
· Head of Client Services: Davide Mondo
· Group Account Director: Marika Mazzoni
· Account Manager: Valentina Maturo
· Senior Account: Benedetta Lazzati
· Project Manager: Francesco Daleno
· Social Media Manager: Alessandro Piras
· Social Media Manager: Federica Doria
· Junior Project Manager: Federica Ferruccio
· Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Produzione
· Tv Producer Coordinator: Federica Manera
· Producer: Daniela Capua
· CDP: Indiana Production
· Executive Producer: Karim Bartoletti
· Producer: Lilli Auteri
· Assistant Producer: Beatrice Barbasetti
· Regia: Rafael Lopez Saubidet
· Dop: Pablo Hernandez
· Stylist: Sara Gomerasca
· Editor Offline: Antonio Civilini
· Post Video online: Prodigious
· Colorist: Claudio Beltrami
· Post Audio: 23HB
· Consulenza musicale: Quiet Please
· Titolo: ‘Everyday’
· Interprete: ‘de’
· Autori: Charles Hardin e Norman Petty
· Edizioni: peermusic ITALY
OMD
· Global Client & International Business Director: Michela Marni
· Account Director: Clizia Monguzzi
· Digital Director: Chloé Ripoche
· Strategic Manager: Eleonora Corradi
· Account Supervisor: Marco Unditti
· Account Supervisor: Michela Mariani
· Digital Supervisor: Simona Pichierri
· Senior Planner: Rita Vitale
· Digital Planner: Luca Gallotti