La Stampa e Hub09 danno nuova vita ai libri abbandonati

Appuntamento al Salone del Libro di Torino con il progetto #Bookminers

La Stampa e Hub09 danno nuova vita ai libri abbandonati

Dalla collaborazione tra Hub09 e La Stampa nasce #Bookminers, un progetto che punta a stimolare la lettura circolare, dando nuova vita ai libri abbandonati.

Il termine giapponese Tsundoku descrive alla perfezione quello che facciamo in molti: compriamo libri con l’intenzione di leggerli, ma poi finiamo per accumularli sulle librerie, sui comodini e le mensole di casa, senza leggerli.

Ma i volumi abbandonati e le pagine impolverate sono un vero e proprio tesoro e ognuno di noi può trasformarsi in un “minatore di libri” per riportarlo alla luce.

È l’invito dei Bookminers, l’iniziativa ideata dall’agenzia creativa Hub09 per il quotidiano La Stampa che promuove la lettura sostenibile. Come si partecipa? Scava tra i cumuli della tua libreria per trovare il volume che vorresti scambiare con gli altri bookminers durante il bookmob de La Stampa.

Appuntameto domenica 21 maggio al Salone del Libro di Torino: alle ore 15, dopo averlo incartato, si potrà scambiare il proprio libro con gli altri #Bookminers allo stand U162/V169.

La Stampa e Hub09 danno nuova vita ai libri abbandonati ultima modifica: 2023-05-17T11:59:29+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts