VMLY&R Italy annuncia l’ingresso di Ricardo Coen, nuovo head of strategy, a diretto riporto di Francesco Lucchetta, chief strategy officer che guida il team strategico dell’agenzia creativa del Gruppo WPP.
Sociologo e giornalista, con una lunga esperienza internazionale in numerose agenzie tra cui Wieden+Kennedy Brasil, Saatchi & Saatchi Italy, Wunderman Thompson Brasil, GTB Brasil, WPP e Publicis Le Pub Milan, Coen vanta 20 anni di esperienza nel supporto alla fidelizzazione dei clienti e nella ricerca di new business.
Francesco Lucchetta dichiara: «Diamo il benvenuto a Ricardo che, con questo nuovo ruolo nella nostra agenzia, mi supporterà nella guida del team di giovani e brillanti strategist, specializzati anche in ambito di Commsplanning, Digital e Data Strategy, con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze e alle sfide della comunicazione omnichannel richiesta costantemente dai clienti».
Ricardo Coen aggiunge: «È un onore tornare in WPP, industry leading company, nel prestigioso network di VMLY&R e nel Campus accogliente e stimolante di Milano. Un’opportunità unica di spronare la cultura della domanda e della creative data strategy, che è quello che distingue le strategie vincenti. Ringrazio il board per la fiducia. Ricambierò con entusiasmo e con i risultati che verranno».