Lacoste lancia i festeggiamenti per il 90° anniversario. Il ruolo di ‘connettore culturale’ al centro della campagna

Seoul, to Roland Garros, Paris
Les Ardoines, Greater Paris to Harlem 125th St Station, New York City
Les Ardoines, Greater Paris to Harlem 125th St Station, New York City
Melreese Golf Club, Miami to Mini Golf du Prado, Marseille
Heliopolis, Saõ Paulo to Shimokitazawa, Tokyo

Dai campi da tennis a brand identificativo per mode e culture diverse, il ‘coccodrillo’ di Lacoste festeggia il 90mo anniversario con una campagna fatta di incontri impossibili.

Co-creata dall’azienda insieme con l’agenzia Betc, la campagna mette in evidenza il ruolo di “connettore culturale” del brand facendo incontrare le sue community, tanto diverse dal punto di vista stilistico quanto distanti da quello geografico.

La campagna unisce quindi coppie di 8 tribù culturali, ognuna ripresa nei propri luoghi e contesti significativi, per evidenziare sia le loro differenze che le loro inattese somiglianze, scovando simmetrie nei loro luoghi di ritrovo preferiti, parallelismi nelle palette di colori degli abiti e contrasti tra spiriti minimalisti e massimalisti.

Autenticità e sfumature dei visual sono in gran parte dovute alla collaborazione con curatori culturali locali, mentre l’approccio documentaristico e i colori saturi sono la caratteristica del linguaggio visivo del fotografo Ronan Gallagher e il regista londinese Yoni Lappin che firma i corti destinati al digital.

CREDITS
Campaign: The Impossible Encounters
Brand: Lacoste
Brand Managers: Catherine Spindler, Nathalie Beguinot, Julien Scheubel, Yoann Wenger, Mylene Atlan, Caroline Geraud
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Bertille Toledano, Marine Hakim, Maud Lambert, Suzy Morin
Chief Creative Officer: Remi Babinet
Executive Creative Director: Florence Bellisson
Art Director: Agnes Cavard
Copywriters: Symonne Torpy, Antoine Gauquelin
Junior Art Director: Joachim Touitou
Music Creative Director: Adam Ghoubali
Strategic Planner: Yann Chervet
Traffic Manager: Alexandra Chini
Art Buyer: Isabelle Mocq
Photographer: Ronan Gallagher
TV Producer: Yannis Cullaz
Production Company: COLORS
Director: Yoni Lappin
Producer: Jules Dieng
Sound Company: GUM

Lacoste lancia i festeggiamenti per il 90° anniversario. Il ruolo di ‘connettore culturale’ al centro della campagna ultima modifica: 2023-05-08T11:23:16+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts