Rai Pubblicità presenta l’offerta per l’Eurovision Song Contest, dal 9 al 13 maggio

Torna dal 9 al 13 maggio l’Eurovision Song Contest. Su Rai 1 la diretta della finale, su Rai 2 le semifinali

La 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest è alle porte: il 9, 11 e 13 maggio grandi artisti provenienti da 37 Paesi si sfideranno nella competizione canora internazionale che quest’anno si terrà alla Liverpool Arena, nel Regno Unito, che accoglierà l’evento al posto dell’Ucraina, paese vincitore della scorsa edizione.

Come per tutti i grandi show firmati Rai, sarà Rai1 a trasmettere la finale del 13 maggio in diretta in prima serata. Rai2 ospietrà invece le due semifinali, la prima il 9 maggio e la seconda l’11 maggio, entrambe alle ore 21.00. A rappresentare l’Italia sarà Marco Mengoni, con la sua Due vite, già certificata doppio disco di platino.

Rai Pubblicità presenta l'offerta per l'Eurovision Song Contest, dal 9 al 13 maggio

Novità importante anche nella squadra che racconterà l’evento in diretta da Liverpool: a Gabriele Corsi, storico commentatore, si affiancherà Mara Maionchi, alle prese con il suo primo Eurovision.

Sulla scia degli ottimi ascolti dell’edizione del 2022 che ha quadruplicato la fascia di spettatori 15/24 anni rispetto alla media di Rai1 e che ha registrato il 49% di share, Rai Pubblicità ha messo a punto un’offerta che prevede moduli a copertura delle tre serate sulla tv lineare con l’abbinamento per tutti i clienti del modulo digital che rafforza l’efficacia dell’offerta total video di Rai Pubblicità, confermando il posizionamento commerciale dello scorso anno.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per l’Eurovision Song Contest, dal 9 al 13 maggio ultima modifica: 2023-04-06T14:55:47+02:00 da Redazione

Related posts