Beck’s lancia la prima birra creata con l’AI, che firma anche la campagna a supporto

AB InBev lancia Autonomous, una birra in edizione limitata interamente sviluppata attraverso le piattaforme ChatGPT e Midjourney. Così come la campagna pubblicitaria a supporto

AB InBev lancia Autonomous, una birra in edizione limitata interamente sviluppata dall’intelligenza artificiale.

Attraverso le piattaforme ChatGPT e Midjourney, il marchio di Ab InBev ha sviluppato la ricetta, il design e anche la campagna marketing a supporto.

Il prodotto finale – spiega una nota – “è una birra realizzata con un mix di acqua, malto, luppoli e lievito, con in più un quinto ingrediente segreto – anni di esperienza e competenza umana, artigianato e creatività, il tutto tenuto insieme da intelligenza artificiale”.

Beck's lancia la prima birra creata con l'AI, che firma anche la campagna a supporto

L’intelligenza artificiale ha curato anche tutti gli asset della sua campagna marketing, generando diverse immagini e un video a 360° del nuovo prodotto, che mostra la limited edition Beck’s Autonomous nella sua unicità.

La campagna si svilupperà su stampa, out of home e social media.

Beck’s produrrà 450 Autonomous in edizione limitata per Germania, Italia e UK. Per saperne di più è stata creata la pagina web https://becks.it/it/ai-beer.

Laura Salway, marketing director di Beck’s, commenta: «Da 150 anni siamo all’avanguardia nella produzione di birra, e questo è per noi un ulteriore passo in questa direzione. Volevamo avere un insight da parte di A.I. sul futuro della categoria e abbracciare le nuove tecnologie sia in questa industria, che nel modo di fare marketing.Beck’s dà vita a una tecnologia che possiamo toccare, gustare e sentire e crediamo che questa campagna multi-canale possa connettersi con i fan del prodotto e le nuove generazioni.La nostra birra Autonomous ci dimostra come le persone e l’intelligenza artificiale possano collaborare per rivoluzionare per davvero il mondo del beverage, e per noi questo è solo l’inizio. Abbiamo in programma di collaborare ulteriormente con A.I. in futuro, con l’introduzione di un nuovo design per il brand realizzato con questa tecnologia e ispirato da questa limited edition».

Beck’s lancia la prima birra creata con l’AI, che firma anche la campagna a supporto ultima modifica: 2023-03-30T17:12:36+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts